Salvini: “Ponte sullo Stretto, progetto definitivo entro dicembre 2024”

Salvini: “Ponte sullo Stretto, progetto definitivo entro dicembre 2024”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CityNow INTERNO

Salvini annuncia: “Progetto definitivo del Ponte sullo Stretto entro dicembre 2024”. Obiettivo: unire l’Italia da Palermo a Bolzano Il ministro dei trasporti e vicepremier Matteo Salvini ha annunciato l’obiettivo di approvare il progetto definitivo del Ponte sullo Stretto di Messina entro dicembre 2024. La dichiarazione è stata rilasciata durante l’assemblea di Confartigianato Trasporti, dove Salvini ha sottolineato l’importanza dell’opera per unire l’Italia. (CityNow)

Su altre testate

Ponte sullo Stretto, ecco le scorciatoie: come per il ponte Morandi (poi crollato) Il ministro Matteo Salvini, a destra, con Pietro Ciucci, amministratore delegato della società Stretto di Messina (Today.it)

All’assembra di Confartigianato Trasporti il ministro Matteo Salvini ribadisce i tempi per la realizzazione del Ponte sullo Stretto: «Entro dicembre sarà approvato il progetto definitivo» Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

“Unire il Paese da Palermo a Bolzano è l’obiettivo del mio lavoro” ha aggiunto ricordando anche il ricorso in Europa contro l’Austria per i blocchi del Brennero che l’Italia considera “concorrenza sleale” verso gli autotrasportatori italiani. (ilSicilia.it)

Il ponte e il ‘nodo Messina’. Basile: “Così vigileremo sull’opera”

“Unire il Paese da Palermo a Bolzano è l’obiettivo del mio lavoro”, ha aggiunto ricordando anche il ricorso in Europa contro l’Austria per i blocchi del Brennero che l’Italia considera “concorrenza sleale” verso gli autotrasportatori italiani. (BlogSicilia.it)

"Mentre alla conferenza sul clima dell'Onu si decide il destino del pianeta, il Governo sta da un'altra parte. Mettono 15 miliardi nel Ponte sullo Stretto invece che nella lotta al disastro climatico, mentre alluvioni e siccità stanno provocando danni per decine di miliardi di euro" così il deputato Bonelli di Alleanza Verdi e Sinistra. (Il Sole 24 ORE)

Interventi nelle zone a maggior rischio e timori per la gestione dei cantieri. Il sindaco di Messina Federico Basile rivendica un ruolo centrale della città nell’appalto per il ponte e guarda dritto ai nodi, ma senza preoccupazione. (Livesicilia.it)