Ponte sullo Stretto, il Sottosegretario Ferrante: “darà forma all’Italia del futuro, porterà sviluppo e ricchezza”

Ponte sullo Stretto, il Sottosegretario Ferrante: “darà forma all’Italia del futuro, porterà sviluppo e ricchezza”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StrettoWeb INTERNO

“Il Ponte sullo Stretto è la madre di tutte le grandi opere, un’infrastruttura dall’alto valore strategico che finalmente sarà realizzata dando forma all’Italia del domani. Il Ponte non unirà solo Calabria e Sicilia, ma rappresenta un elemento essenziale del corridoio europeo ScandinaviaMediterraneo. Per questo la stessa Ue ha deciso di investire sulla sua realizzazione, dimostrandone la validità anche ai detrattori”. (StrettoWeb)

Su altre testate

«Il Ponte sullo Stretto è la madre di tutte le grandi opere, un’infrastruttura dall’alto valore strategico che finalmente sarà realizzata dando forma all’Italia del domani. Il Ponte non unirà solo Calabria e Sicilia, ma rappresenta un elemento essenziale del corridoio europeo Scandinavia - Mediterraneo (LaC news24)

Nota urgente del consigliere del Pd: in merito alla valutazione d'impatto ambientale "illogica e contraddittoria" rilasciata dalla Commissione del Mase (Tempo Stretto)

“Unire il Paese da Palermo a Bolzano è l’obiettivo del mio lavoro”, ha aggiunto ricordando anche il ricorso in Europa contro l’Austria per i blocchi del Brennero che l’Italia considera “concorrenza sleale” verso gli autotrasportatori italiani. (BlogSicilia.it)

Manovra, Bonelli (Avs): "Governo finanzia Ponte sullo Stretto invece che lotta a disastro climatico"

«Con un’iperbole che mi appare alquanto ardita, si evidenziano presunte contraddizioni tra il voto favorevole del Partito democratico in merito ad alcuni progetti di rigenerazione urbana nel territorio milanese con il parere contrario dello stesso Pd al Ponte sullo Stretto, e viene, dunque, provocatoriamente, chiesto al Partito democratico se voterebbe favorevolmente a un “Salva Messina” in Parlamento, assieme ai partiti di opposto schieramento. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

"La povertà assoluta in Italia aumenta e intanto il Governo non assume né medici e infermieri, taglia il fondo per il trasporto pubblico, ma fa un grande regalo: aumenta di 3 miliardi di euro il fondo per realizzare il ponte sullo Stretto di Messina. (Il Sole 24 ORE)

"Mentre alla conferenza sul clima dell'Onu si decide il destino del pianeta, il Governo sta da un'altra parte. Mettono 15 miliardi nel Ponte sullo Stretto invece che nella lotta al disastro climatico, mentre alluvioni e siccità stanno provocando danni per decine di miliardi di euro" così il deputato Bonelli di Alleanza Verdi e Sinistra. (Il Sole 24 ORE)

Ponte sullo Stretto, il Sottosegretario Ferrante: “darà forma all’Italia del futuro, porterà sviluppo e ricchezza”