Manovra, Bonelli (Avs): 'Governo finanzia Ponte sullo Stretto invece che lotta a disastro climatico'

Manovra, Bonelli (Avs): 'Governo finanzia Ponte sullo Stretto invece che lotta a disastro climatico'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

"Mentre alla conferenza sul clima dell'Onu si decide il destino del pianeta, il Governo sta da un'altra parte. Mettono 15 miliardi nel Ponte sullo Stretto invece che nella lotta al disastro climatico, mentre alluvioni e siccità stanno provocando danni per decine di miliardi di euro" così il deputato Bonelli di Alleanza Verdi e Sinistra. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

"La povertà assoluta in Italia aumenta e intanto il Governo Meoni non assume né medici né infermieri, taglia il fondo per il trasporto pubblico, ma fa un grande regalo a Salvini: aumenta di 3 miliardi di euro il fondo per realizzare il ponte sullo Stretto di Messina. (Civonline)

"Mentre alla conferenza sul clima dell'Onu si decide il destino del pianeta, il Governo sta da un'altra parte. Mettono 15 miliardi nel Ponte sullo Stretto invece che nella lotta al disastro climatico, mentre alluvioni e siccità stanno provocando danni per decine di miliardi di euro" così il deputato Bonelli di Alleanza Verdi e Sinistra. (Il Sole 24 ORE)

IL ministro dei Trasporti nonché vicepremier e segretario della Lega spinge sull’acceleratore e rilancia: «Entro dicembre sarà approvato il progetto definitivo. Dopo un secolo di chiacchiere la Sicilia sarà collegata al resto d’Italia». (Quotidiano del Sud)

Ponte sullo Stretto, anche l'INGV insorge | 'Non abbiamo mai fornito alcuna certificazione per il via libera'

«Con un’iperbole che mi appare alquanto ardita, si evidenziano presunte contraddizioni tra il voto favorevole del Partito democratico in merito ad alcuni progetti di rigenerazione urbana nel territorio milanese con il parere contrario dello stesso Pd al Ponte sullo Stretto, e viene, dunque, provocatoriamente, chiesto al Partito democratico se voterebbe favorevolmente a un “Salva Messina” in Parlamento, assieme ai partiti di opposto schieramento. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Ponte sullo Stretto, ecco le scorciatoie: come per il ponte Morandi (poi crollato) Il ministro Matteo Salvini, a destra, con Pietro Ciucci, amministratore delegato della società Stretto di Messina (Today.it)

Scoppia la polemica sul Ponte sullo Stretto. Crescono i dubbi sul progetto? Ecco cosa sta succedendo in questi giorni. La proposta del Ponte sullo Stretto di Messina risale agli anni ’60, con l’obiettivo di collegare Sicilia e Calabria. (Marine CuE)