Magrini contro la Finanziaria: "I tagli del Governo duro colpo per gli enti locali"

Magrini contro la Finanziaria: I tagli del Governo duro colpo per gli enti locali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

L'assessore al Bilancio di Rimini, Juri Magrini, punta contro la finanziaria del Governo Meloni, che oggi diventa legge, 'caratterizzata dai tagli che colpiranno gli enti locali' . Secondo Magrini,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Lo si vede dalle prime reazioni dei sindaci, delle organizzazione del terzo settore e dei sindacati dei medici e degli infermieri che hanno lanciato allarmi e nuove mobilitazioni. Tagli, blocchi e definanziamenti. (il manifesto)

“È di 100 milioni il contributo di parte corrente a sostegno delle spese dei Comuni per l’affidamento per sentenza di minori e famiglie in condizioni di fragilità, che si va ad aggiungere al Fondo di solidarietà comunale, incrementato di 56 milioni di euro: la manovra 2025 risponde alle necessità degli Enti locali, a partire dalle esigenze dei più deboli”. (Il Capoluogo)

L’allarme di Manfredi, presidente Anci: «Troppi tagli ai Comuni. Servizi a rischio»

Ricordiamo che la Manovra ha ricevuto l’approvazione definitiva al Senato ed è quindi legge dello Stato. Ecco i principali contenuti della Legge di Bilancio 2025 per Comuni e Città Metropolitane come illustrato dalla prima nota sintetica dell’Anci. (lentepubblica.it)

“Legge di bilancio 2025: le principali novità per Comuni e Città Metropolitane”. Questo il titolo del webinar che si terrà venerdì 10 gennaio dalle ore 10.30 alle ore 13.00. (ANCI LOMBARDIA)

La Legge di Bilancio è ormai chiusa verrà approvata con la fiducia. ROMA – «Cara Giorgia, i sindaci hanno già dato. La riduzione della possibilità di utilizzare la spesa corrente è un vincolo molto severo. (malpensa24.it)