La Stampa - Spalletti innamorato di Cambiaso

La Stampa - Spalletti innamorato di Cambiaso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Juve SPORT

Su La Stampa: "Spalletti innamorato di Cambiaso". Il calcio di Andrea Cambiaso ha l'effetto di stregare gli allenatori. Ultimo della serie, il ct azzurro Luciano Spalletti che gli ha disegnato addosso una Nazionale su misura. Cambiaso «ha una intelligenza tattica non comune, conosce il pallone, sa di cosa si parla, facile innamorarsi di uno così...», parole del commissario tecnico in cerca di rilancio dopo l'avvilente Europeo. (Tutto Juve)

Su altri media

Ma l’Italia può giocarsela con personalità da grande, non da vittima predestinata. Come non ripartire dall’Italia di Parigi? Come non confermare la squadra che ha dato una lezione tattica e caratteriale ai più forti d’Europa (con la Spagna)? Non significa aver raggiunto la loro cifra: possiedono ancora un serbatoio di talenti ineguagliabile. (La Gazzetta dello Sport)

L'Inter ha scoperto un nuovo Federico Dimarco, decisamente più offensivo del passato. Stando a quanto riferito da Gazzetta.it l'esterno nerazzurro inn questa stagione sta risultando molto più attaccante del solito: l'italiano è il miglior crossatore d’Europa per i numeri di cross dentro l'area (64) ed è secondo per precisione dei traversoni, che compresi i calci d'angolo arriva a 32,8%. (L'Interista)

Federico Dimarco si è soffermato anche ai microfoni di 'Vivo Azzurro' per analizzare il pareggio maturato ieri sera, a Roma, nella gara di Nations League tra la Nazionale italiana e quella belga: "C'è rammarico perché nei primi 40 minuti abbiamo giocato un calcio bellissimo, avevamo costruito con tanto palleggio e abbiamo realizzato due gol - le parole del laterale dell'Inter -. (Fcinternews.it)

Dimarco e Cambiaso, perché le frecce dell'Italia corrono in Nations League: le indicazioni di Spalletti

Andrea Cambiaso e Federico Dimarco hanno dato spettacolo con il Belgio da esterni del nuovo 3-5-2 spallettiano che prende colore e sostanza: era già successo a Parigi, quando Dimarco segnò al volo e Cambiaso aveva ispirato alcune azioni chiave per reagire allo svantaggio iniziale e anche a Budapest dove l’interista aveva servito l’assist a Frattesi. (Corriere della Sera)

L’Equipe racconta romanticamente l’arrivo dell’attaccante del Monza a Coverciano e la sua famiglia, attraverso le testimonianze dell’ex ds del Milan Braida e l’ex calciatore rossonero Filippo Galli: Daniel Maldini sarà il terzo della famiglia a indossare la maglia della Nazionale italiana; prima di lui, suo padre Paolo e suo nonno Cesare. (IlNapolista)

L'Italia è in fase di rinnovamento e questo passaggio qualche frutto lo sta portando, anche perché il campionato sta aiutando Luciano Spalletti. Basti considerare che nell’elenco volutamente ristretto di 23 discepoli che sudano e faticano a Coverciano, più della metà sono nati dal duemila in avanti. (CalcioNapoli1926.it)