Prosciolti Fontana, il cognato e i vertici di Aria per la vicenda dei camici donati a Regione Lombardia - LegnanoNews

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LegnanoNews.com INTERNO

Del totale dei camici pattuiti solo 50 mila erano stati consegnati effettivamente mentre gli altri 25 mila non sono mai arrivati.

Oggi è arrivata la decisione del giudice dell’udienza preliminare Chiara Valori che ha respinto la richiesta dei pm Scalas e Filippini.

Per loro, per il direttore di Aria Filippo Bongiovanni, la manager di Aria spa Carmen Schweigl e il vicario del segretario generale della Regione, Pier Attilio Superti i pm milanesi avevano chiesto il rinvio a giudizio. (LegnanoNews.com)

Su altri media

(LaPresse) - E' morto l'ex presidente della Consulta, Valerio Onida. Aveva 86 anni. (LaPresse)

Il sindaco di Milano Beppe Sala si è detto contento dal punto di vista umano per l’assoluzione di Fontana Dopo l’esplosione del caso, sempre secondo i pm, gli indagati avrebbero tentato “di simulare l’esistenza di un contratto di donazione” per lo meno per i 50mila camici già consegnati. (Il Riformista)

Nella primavera di due anni fa Regione Lombardia contattò Dama Spa (azienda del cognato di Fontana) per una commessa del valore di circa mezzo milione di euro, finalizzata all’acquisto di 75 mila dispositivi di protezione individuale. (Luino Notizie)

Per il capogruppo del Carroccio in Consiglio regionale, Roberto Anelli "non c'è mai stato nulla di fondato nelle accuse, a volte surreali, mosse contro Attilio Fontana. "Chi, come me, conosce Attilio Fontana, non aveva bisogno di oggi per avere conferma della sua integrità, della sua onestà e della sua signorilità. (Liberoquotidiano.it)

Così il vicecapogruppo del carroccio al Pirellone Andrea Monti ha commentato la notizia, attaccando gli avversari politici: “Adesso però chiedo che il Pd di Regione Lombardia torni in Aula Consiliare al Pirellone con una mozione di scusa Fontana ha mentito ai lombardi, cercando di nascondere un pasticcio dai contorni molto imbarazzanti, basti pensare al bonifico compensativo dal conto svizzero. (LeccoToday)

(ITALPRESS) - Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, non dovrà sottoporsi a un processo per il cosiddetto "caso camici". Giustizia nella quale ho sempre avuto fiducia" commenta il governatore. (Tiscali Notizie)