Giorgia Meloni, caccia ai complici del bancario che spiava il conto corrente

Giorgia Meloni, caccia ai complici del bancario che spiava il conto corrente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Liberoquotidiano.it INTERNO

Per conto di chi o in collaborazione con chi, Vincenzo Coviello, il 52enne di Bitonto, ex funzionario della filiale di Intesa San Paolo di Bisceglie per due anni, tra il 21 febbraio 2022 e il 24 aprile 2024, ha spiato i conti correnti di 3.572 persone, tra cui Giorgia Meloni, la sorella, i ministri Crosetto e Santanché, il presidente del Senato e una miriade di politici, magistrati, personaggi famosi? La presunzione di innocenza vale fino al terzo grado di giudizio. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Un rituale che ha avuto fine solo giovedì mattina, quando nessuno l’ha più visto. La professione che svolgeva in parallelo all’attività da bancario. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L'uomo è accusato di aver consultato senza autorizzazione i dati di 3.572 clienti in ben 679 filiali del gruppo, tra il 21 febbraio 2022 e il 24 aprile 2024. Secondo le indagini, scaturite da una denuncia-querela presentata da un correntista di Intesa Sanpaolo, l'ex dipendente avrebbe effettuato 6. (Sky Tg24 )

Posto che in Italia non esiste il segreto bancario, sono diversi i soggetti che possono avere accesso alle informazioni sui conti senza necessità di autorizzazione. In primo luogo il Fisco: l’Agenzia delle Entrate può controllare il conto corrente dei contribuenti per verificare la correttezza delle dichiarazioni dei redditi in caso di sospetta evasione fiscale. (Corriere della Sera)

Da fan a capo designer: uno svizzero tira le fila di Nike

Ecco le ultime novità sul caso Coviello (Intesa Sanpaolo). Le ipotesi dei magistrati, la mossa del Garante, l'azione di Bankitalia e la nomina in casa Intesa di un Chief Security Officer. Fatti, nomi e approfondimenti Intesa Sanpaolo, tutte le magagne del caso Coviello (Start Magazine)

L'uomo - della cui identita' parlano alcuni quotidiani - e' indagato per accesso abusivo ai sistemi informatici e tentato procacciamento di notizie concernenti la sicurezza dello Stato. (Tiscali Notizie)

Da fan a capo designer: uno svizzero tira le fila di Nike Martin Lotti, responsabile del design di Nike, alla mostra "Nike: Form Follows Motion". SRF (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)