Il Giornale - Case del Trivulzio destinate a milanesi poveri. Compreso Marotta?

Il Giornale - Case del Trivulzio destinate a milanesi poveri. Compreso Marotta?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tutto Juve ECONOMIA

Il Giornale dedica spazio al caso Marotta: "Marotta e gli altri vip irriducibili nelle (solite) case del Trivulzio", si legge sul quotidiano. Attici concessi a prezzi stracciati. A 13 anni dallo scandalo, nessun trasloco per gli inquilini. Tra questi il presidente dell’Inter e volti della città-bene. La denuncia dell’ex prefetto Tronca alla Regione. Nel 2011 erano state annunciate inchieste penali e contabili. (Tutto Juve)

La notizia riportata su altre testate

Se aumenterà il canon… «Guadagno 1.200-1.300 euro al mese. (La Repubblica)

I canoni d’affitto delle case del Trivulzio «sono la metà, un terzo, un quarto, un quinto e perfino un decimo di quello che dovrebbero essere». La denuncia arriva da Francesco Paolo Tronca, commissario dell’ente, convocato giovedì in Regione per un’audizione. (Corriere Milano)

Nelle settimane scorse le prime lettere di sfratto e l'aumento del canone di affitto (LAPRESSE)

Affitti del Pio Albergo Trivulzio: la protesta di inquilini e sindacati

A Tronca è stato affidato il compito di rimettere in ordine i conti del Pio Albergo Trivulzio, ma esaminando la situazione del suo patrimonio immobiliare avrebbe rilevato alcune situazioni "paradossali". (QuiFinanza)

Tra gli inquilini nelle case del patrimonio del Pio Albergo Trivulzio di Milano ce ne sono alcuni che pagano un canone d'affitto molto più basso rispetto ai valori di mercato. (Il Messaggero Veneto)

I sindacati degli inquilini temono sfratti e aumento dei canoni di affitto dopo l'annuncio del commissario Tronca, in audizione alla Regione, dell'avvio di un percorso di rivalutazione e valorizzazione del patrimonio immobiliare del PAT da parte di Invimit, società con capitale interamente detenuto dal Ministero di Economia e Finanza che consentirà di rientrare dai debiti residui. (TGR Lombardia)