Trivulzio, la protesta degli inquilini: «Non siamo tutti benestanti, rischiamo di perdere la casa»

Trivulzio, la protesta degli inquilini: «Non siamo tutti benestanti, rischiamo di perdere la casa»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere Milano ECONOMIA

Vip? Pochi. Perché se tra gli inquilini del Pio albergo Trivulzio c’è anche il presidente dell’Inter Beppe Marotta, il 15% di chi abita negli alloggi della Baggina ha un reddito medio basso. E proprio per sottolineare questo profilo, venerdì i sindacati degli inquilini del Pat hanno organizzato una conferenza stampa in via Paolo Bassi al 22, stabile di proprietà della Baggina. «Qui ci sono persone che hanno difficoltà anche a pagare un’automobile — racconta Alessandro Manca, rappresentante dei residenti in via Paolo Bassi — . (Corriere Milano)

Su altri media

Il commissario straordinario per il Pio Albergo Trivulzio e per altre strutture sanitarie milanesi Paolo Tronca ha rivelato, durante un'audizione, alcune irregolarità in casi di appartamenti di proprietà della famosa casa di riposo meneghina, affittati ad alcuni personaggi famosi o importanti, con canoni completamente fuori mercato. (QuiFinanza)

Repubblica: Marotta paga 19.000 euro l'anno per 120 mq nel cuore di Brera. Quella casa vale il doppio ROMA – Beppe Marotta, il Presidente dell’Inter, paga 19.000 euro l’anno per 120 metri quadri. Solo che Marotta non abita a San Donato Milanese o in una qualsiasi periferia: abita al Pio Albergo Trivulzio (Dire)

Le vendite di immobili del Pio Albergo Trivulzio? «Nel corso dell’esercizio — segnala la nota al bilancio 2023 — vi è stata l’alienazione di un sottotetto di valore netto contabile di euro 2 mila». E basta. (La Repubblica)

Case del Trivulzio a prezzi agevolati, gli inquilini: «Anche spese extra e ristrutturazioni a nostro carico». Sfitto il 30% degli alloggi

Lidia ha 87 anni, paga più di 1.200 euro d’affitto in una casa di circa 80 metri quadrati. Vive in via Poma, in una delle proprietà del Pio Albergo Trivulzio (Pat): la storica casa di cura milanese, dove nel 1992 è stato arrestato l’ex presidente dell’istituto Mario Chiesa. (MilanoToday.it)

Il Giornale dedica spazio al caso Marotta: "Marotta e gli altri vip irriducibili nelle (solite) case del Trivulzio", si legge sul quotidiano. La denuncia dell’ex prefetto Tronca alla Regione. (Tutto Juve)

La denuncia arriva da Francesco Paolo Tronca, commissario dell’ente, convocato giovedì in Regione per un’audizione. «I contratti prevedono anche ingenti lavori di ristrutturazione e spese straordinarie a carico dei locatari per rendere abitabili gli alloggi», specificano. (Corriere Milano)