Caporetto per l'Italia di Spalletti, la Svizzera fa ciò che vuole: 2-0 per gli elvetici, Azzurri fuori da Euro 2024

Caporetto per l'Italia di Spalletti, la Svizzera fa ciò che vuole: 2-0 per gli elvetici, Azzurri fuori da Euro 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fcinternews.it INTERNO

Eliminati. E, senza timore di esagerare, nel peggiore dei modi possibili. L'Italia di Luciano Spalletti esce di scena da Euro 2024 agli ottavi di finale per mano della Svizzera di Murat Yakin che a Berlino si impone per 2-0 e ottiene un meritatissimo visto per i quarti di finale, dove attenderà la vincente del confronto tra Inghilterra e Slovacchia. Una sconfitta durissima da digerire, non tanto per le misure ma per le modalità nelle quali è arrivata: un no contest dolorosissimo, perché all'ottima organizzazione tattica messa in campo dai rossocrociati l'Italia risponde con il nulla cosmico, incapace di proporre anche una minima idea di gioco apprezzabile. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altre testate

Una Instagram Story criptica, con una sola emoji: un omino con le braccia larghe, come a dire 'Ma che ci posso fare?' e il continuo potrebbe essere 'Se non mi ha convocato?'. (TUTTO mercato WEB)

L'Italia esce dall'Europeo nel peggiore dei modi, dopo essere stata dominata dalla Svizzera. Domani si torna in patria (volo di ritorno alle 17,30 da Dortmund, primo scalo a Malpensa, poi a Roma) e gli Azzurri guarderanno gli altri giocare per la coppa dei campioni d'Europa che nel 2021 abbiamo alzato al cielo. (La Gazzetta dello Sport)

Gli alibi di Spalletti a Sky: "Non ho avuto tempo per fare conoscenza. Modulo? No, mancato ritmo" (Tutto Napoli)

Spalletti, la conferenza stampa: «È colpa mia perchè i calciatori li ho scelti io»

Alla Rai ha dichiarato: «Scamacca è stato meno in campo e quindi dovrebbe essere più fresco di Retegui che ha giocato qualche giorno fa. (IlNapolista)

ansa Svizzera (Sport Mediaset)

Stasera ho cambiato dei giocatori ma in questo momento non siamo in grado di fare più di questo». Così Luciano Spalletti ai microfoni della Rai dopo l'eliminazione da Euro 24. (ilmessaggero.it)