Migranti: Alfieri (Pd), 'su Albania spot da 800 mln, governo ammetta sconfitta'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Sull’Albania siamo di fronte a uno spot elettorale da 800 milioni per le tasche degli italiani, mentre si sta discutendo per riuscire a trovare un milione per le borse di studio dei figli delle vittime del dovere e 3 milioni per le esenzioni fiscali per che ha perso un proprio caro nell’esercizio delle proprie funzioni, come i poliziotti e i carabinieri. Il governo ci ripensarci e venga in aula ad ammettere che è una sconfitta che sta costando 800 milioni agli italiani”. (Civonline)
La notizia riportata su altri giornali
Perché nonostante i costi esorbitanti non si è riusciti a trasferire che … Il protocollo siglato tra Giorgia Meloni e il premier albanese Edi Rama prometteva di rivoluzionare la gestione dell’immigrazione irregolare. (Il Fatto Quotidiano)
Aleksander Milici ha vissuto per anni tra Italia, Inghilterra e Germania. Avrebbe dovuto portar… (La Stampa)
Non è la solita geografia del paese delle aquile, composta da una catena montuosa che separa la costa dal suo interno, bensì invalicabili gradi di separazione culturali, economici, sociali e linguistici. (Today.it)
Si tratta dei costi di manutenzione degli impianti costruiti per far funzionare l’hotspot di Shenjin e il Cpr di Gjader, e ammontano a una spesa annuale di tre milioni e 200 mila euro. (Il Fatto Quotidiano)
I giudici di Roma hanno di nuovo detto no al trasferimento di alcuni migranti – in questo caso 7 – nell’hotspot installato in Albania di comune accordo con l’Italia. (Radio Radio)
Nonostante le promesse del governo sull'applicazione del protocollo e i costi annunciati, le bugie della destra vengono a galla. Le controversie giuridiche e le spese per tenere aperti due centri vuoti in Albania. (la Repubblica)