Migranti: Bonelli, 'governo viola legge per attaccare 'giudici comunisti' ma spreca 1 mld'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Il governo continua a violare la legge sui centri in Albania perchè vogliono continuare a dire 'giudici comunisti' ma mandano 300 agenti a presidiare il nulla e sperperano quasi 1 miliardo di euro". Così Angelo Bonelli di Avs. (Civonline)
La notizia riportata su altri media
L’incontro, tenutosi a un anno dall’accordo tra Albania e Italia, ha riunito associazioni e collettivi dall’Italia e dall’Albania, uniti nel dissenso contro un accordo giudicato incostituzionale dai promotori dell’iniziativa. (ravennanotizie.it)
La protesta è stata organizzata da Azione e partecipata da tutti i partiti che sostengono la maggioranza comunale del sindaco M… (La Provincia Pavese)
"Premesso che io non penso che stia ai tribunali decidere quali sono i Paesi sicuri, l’Albania costa troppi soldi ed è una cosa che non funziona. Io sono per io controllo ferreo delle frontiere, ma così non si controllano le frontiere, si butta denaro pubblico". (Civonline)
Ma quale Albania, quei migranti sono indispensabili nei ristoranti in Italia I ristoranti sono alla spasmodica ricerca di personale e invece di ascoltare le esigenze delle imprese, il Governo fa a braccio di ferro con la Magistratura per confinare in Albania migranti utilissimi per il mercato del lavoro (CiboToday)
Una scelta crudele e vergognosa che sta peraltro determinando danni enormi al bilancio dello stato”. "Ancora una figura barbina da parte del governo che dimostra che con le forzature e con i trucchetti per aggirare la legge non si va da nessuna parte. (Civonline)
DALL’INVIATA A GJADER. “Il centro di Gjader? Una delusione per noi abitanti”. (La Stampa)