I pazienti fermi al Pronto Soccorso fanno aumentare la mortalità del 4,5 per cento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I pazienti fermi al Pronto Soccorso fanno aumentare la mortalità del 4,5 per cento Le attese dei letti rallentano gli accessi: 12 minuti in più per ogni malato Ogni paziente fermo al pronto soccorso in attesa di essere trasferito in un letto di un reparto di ospedale causa un ritardi di almeno 12 minuti sugli accessi successivi, facendo crescere anche la mortalità fino al 4,5%. Ciò si traduce in ore di ritardo con i pronto soccorso pieni di decine di persone in attesa di ricovero. (- DottNet)
Se ne è parlato anche su altri media
Ora non esiste altra priorità se non investire sul personale sanitario». Mancano i medici. (Corriere Roma)
Anche per i prossimi giorni sono attese delle difficoltà, in particolare legate a… (La Repubblica)
Sono stanco e preoccupato». Francesco (lo chiameremo così) ha 80 anni e ha trascorso molte ore seduto su una lettiga di un ospedale romano in attesa di ulteriori accertamenti. (ilmessaggero.it)
Un sistema talmente innovativo e funzionale da fallire miseramente, dopo neanche un anno dalla nascita e nei primi giorni dell’anno Giubilare. Doveva essere un sistema sanitario in piena rivoluzione, secondo le dichiarazioni che il Presidente Rocca ormai sparge qua e là da quasi due anni. (USB)
Introduzione (Sky Tg24 )
La fotografia emblematica è quella “scattata” ieri, alle 12,52, dal sistema della Asl che indica la situazione degli accessi in Pronto soccorso: 110 persone in trattamento, 10 codici gialli in attesa, per un tempo stimato di un’ora e 52 minuti e 12 verdi per un’ora e 21. (ilmessaggero.it)