Tosca: la prima volta di Harding e dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia

Tosca: la prima volta di Harding e dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Città del Vaticano Per parlare di Tosca basterebbe semplicemente citare il nome. Immediatamente ciascuno comincerebbe a canticchiare, a fischiettare uno dei temi che hanno reso quest'opera incredibilmente popolare. Tosca a Roma è come dire il cuore musicale di una città, pur descritto da un compositore lucchese. Al di là del vero amore che lega tutti gli appassionati di musica, o quasi tutti, a questa figura, questa musica, a questa trama, l'apertura della stagione dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia presenta davvero molti aspetti interessanti, coinvolgenti per gli esecutori e per il pubblico. (Vatican News - Italiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sul podio Daniel Harding avvia il suo mandato alla direzione musicale con un capola… (Repubblica Roma)

L’Orchestra e Coro di S. Alla Scala prende il via un nuovo ciclo della Tetralogia wagneriana, un decennio dopo quella diretta da Barenboim. (Il Sole 24 ORE)

L’opera, eseguita in forma di concerto, è proposta da Rai Cultura lunedì 21 ottobre alle 21.15 su Rai 5, oltre che alle 20.30 in diretta su Radio 3 . (Rai Storia)

Roma, a Santa Cecilia Daniel Harding dirige "Tosca" con Buratto, Tetelman e Tézier

Con la Tosca di Giacomo Puccini, il maestro Daniel Harding inaugura il 21 ottobre (ore 20,30, repliche giovedì 24 ottobre ore 19.30, sabato ore 18) la Stagione Sinfonica 2024/2025 dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia (Teatri Online)

Strana opera Tosca, così carica di segni, così sinistra. La sola nella quale muoiano tutti e tre i protagonisti. (la Repubblica)

In occasione del 100° anniversario della morte di Giacomo Puccini (Lucca 1858-Bruxelles 1924), l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia lunedì 21 ottobre 2024 alle ore 20.30 – con repliche giovedì 24 ottobre alle 19.30 e sabato 26 ottobre alle ore 18 – inaugurerà la nuova Stagione Sinfonica 2024-2025 eseguendo in forma di concerto l’opera in tre atti Tosca del compositore lucchese. (Connessi all'Opera)