Crolla ponte in autostrada in Cina: almeno 11 morti a Shangluo nella provincia dello Shaanxi. Cosa è successo

Crolla ponte in autostrada in Cina: almeno 11 morti a Shangluo nella provincia dello Shaanxi. Cosa è successo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio Notizie ESTERI

È di almeno 11 morti il bilancio provvisorio del crollo di un ponte in autostrada nella Cina nordoccidentale. La tragedia è avvenuta nella città di Shangluo, nella provincia dello Shaanxi. I motivi del crollo di un ponte in autostrada in Cina Il precedente a maggio in Cina La tragedia del crollo del ponte Morandi a Genova I motivi del crollo di un ponte in autostrada in Cina Il ponte autostradale nella città di Shangluo, nella provincia dello Shaanxi, è crollato nella serata di venerdì a causa di una pioggia torrenziale. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le squadre di soccorso hanno recuperato i corpi delle 12 vittime all’interno di cinque veicoli estratti dal fiume che scorre sotto il ponte crollato. (Meteo Italia)

Finora sono stati recuperati cinque veicoli e le operazioni di soccorso sono ancora in corso. (Today.it)

La provincia di Hubei in Cina sta affrontando gravi inondazioni. Le inondazioni hanno colpito le abitazioni, le infrastrutture e le attività agricole, causando evacuazioni e danni significativi.Le autorità locali stanno lavorando per soccorrere le persone colpite e per contenere i danni, ma la situazione rimane critica. (iLMeteo.it)

Piogge torrenziali fanno crollare ponte: decine di morti e dispersi

Almeno 11 morti e 30 dispersi. È il bilancio del crollo di un ponte autostradale nella Cina nordoccidentale a causa delle piogge torrenziali. Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa statale Xinhua, che cita il Dipartimento provinciale delle pubbliche relazioni, il ponte nella città di Shangluo, nella provincia dello Shaanxi, è crollato ieri sera intorno alle 20.40 (ora locale) "a causa di un acquazzone improvviso e di inondazioni”. (Sky Tg24 )

MeteoWeb Iscrivendoti dichiari di aver preso visione delle condizioni generali del servizio. (MeteoWeb)

Undici persone sono morte a causa del crollo parziale di un ponte, avvenuto a causa di forti piogge e inondazioni improvvise nella provincia dello Shaanxi, nel nord-ovest della Cina. Lo riportano i media statali, secondo i quali una parte del ponte è crollata dopo che un improvviso acquazzone ha colpito la contea di Zhashui, a Shangluo (LAPRESSE)