United Cup, dove vedere Italia-Svizzera in tv: Cobolli-Stricker, Paolini-Bencic e doppio misto

United Cup, dove vedere Italia-Svizzera in tv: Cobolli-Stricker, Paolini-Bencic e doppio misto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Archiviate le meravigliose vittorie di fine 2024 con la doppietta Billie Jean King Cup-Coppa Davis a Malaga, in Spagna, l’Italia torna in campo in Australia nella United Cup oggi domenica 29 dicembre. La manifestazione apre la stagione 2025. Senza Jannik Sinner (arriverà il 2 gennaio), Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini, toccherà a Flavio Cobolli, Andrea Vavassori, Jasmine Paolini e Sara Errani difendere i colori azzurri. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo il successo sul veloce della Ken Rosewall Arena di Sydney di Flavio Cobolli, numero 32 Atp, che ha superato per 6-3 7-6(2), in un'ora e mezza di gioco, Dominic Stricker, 300esimo del ranking mondiale, è toccato a Jasmine Paolini dare all’Italia il punto della vittoria. (Quotidiano Sportivo)

E però se dall'altra parte della rete si ha la sfortuna di incontrare una giocatrice come la Jasmine Paolini di questo 2024, tutto diventa più complicato e a nulla è servita alla svizzera la vittoria centrata alla sua prima uscita contro la francese Paquet, avversaria dal livello ben diverso rispetto a quello messo in campo oggi dall'azzurra. (SuperTennis)

L’Italia esordisce con un successo nel girone D della United Cup di tennis, torneo a squadre miste in corso a Sidney. Nel primo match Flavio Cobolli supera in due set (6-3 7-6) Dominic Stricker. Jasmine Paolini chiude i giochi, battendo 6-1 6-1 Belinda Bencic nella seconda partita. (LAPRESSE)

Tennis, l'Italia batte la Svizzera 3-0 in United Cup

– E’ una grande Italia del Tennis quella che ha esordito, nella mattina di oggi, alla United Cup a Sydney. Gli Azzurri hanno affrontato la Svizzera. Jasmine Paolini ha vinto con Belinda Bencic per 6-1 6-1 e in seguito Flavio Cobolli ha superato, ancora nel singolare, con l’elvetico Dominic Stricker per 6-3 7-6. (Il Faro online)

Il 31 dicembre gli azzurri torneranno in campo contro la Francia, sconfitta ieri 2-1 dagli elvetici, per conquistare i quarti di finale. Sul cemento di Sydney gli azzurri superano la Svizzera per 3-0 grazie ai successi in singolare di Flavio Cobolli, che supera per 6-3, 7-6 (7-2) Dominic Stricker e Jasmine Paolini, vincitrice con un doppio 6-1 su Belinda Bencic, e del doppio misto Errani/Vavassori che sconfiggono con un doppio 6-4 Bencic e Stricker. (Adnkronos)

"Sono molto contento di come hanno giocato i miei. Contenuto ma soddisfatto, Renzo Furlan, capitano dell'Italia in United Cup, ha così commentato il successo dei suoi colto all'esordio contro la Svizzera. (SuperTennis)