Gemelli Medical Center. Il nuovo hospice abbraccia le famiglie. Ed è segno di speranza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Necessitafotografica.com Un luogo che va incontro alle esigenze della persona, capace di abbracciare familiari e caregiver, proprio quando il cammino della vita ha bisogno di una accoglienza migliore. La nuova struttura dedicata alle cure palliative, inaugurata ieri a Roma in via Bogliasco, opera in continuità con la storica sede di via Pineta Sacchetti, attraverso trenta posti in regime residenziale e 120 in assistenza domiciliare, accreditati con la Asl Roma 1. (Avvenire)
La notizia riportata su altre testate
A inaugurare la struttura, che si trova in una traversa di via Aurelia e che continuerà comunque a prestare cure palliative a trenta pazienti in residenziale e a 120 in assistenza domiciliare, il presidente di Gemelli medical center, Pier Francesco Meneghini, il rettore dell’università Cattolica, Elena Beccalli, e il vescovo delegato della Pastorale sanitaria del Vicariato di Roma, Benoni Ambarus. (Corriere Roma)
Un'innovazione basata sui bisogni dei pazienti, dove anche i familiari e i caregiver trovano accoglienza. La struttura, immersa nel verde, confortevole e tecnologica consentirà di ampliare l’offerta dei servizi assistenziali oltre alle cure palliative (leggo.it)
Il centro garantirà cure palliative a 30 persone in regime residenziale e a 120 in assistenza domiciliare, in continuità con la storica sede di via Pineta Sacchetti. Una struttura innovativa e tecnologica, progettata sulla base dei bisogni dei pazienti ma in grado di accogliere anche familiari e caregiver (ilmessaggero.it)
Un presidio innovativo, progettato sulla base dei bisogni dei pazienti, dove anche i familiari e i caregiver trovano l'accoglienza e le risposte alle esigenze quotidiane di cura. Leggi tutta la notizia (Virgilio)