Gemelli Medical Center, a Roma un centro all'avanguardia per migliorare le cure palliative
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gemelli Medical Center inaugura in via Bogliasco un nuovo presidio sanitario progettato intorno ai bisogni della persona. Una struttura innovativa e tecnologica, progettata sulla base dei bisogni dei pazienti ma in grado di accogliere anche familiari e caregiver. Il centro garantirà cure palliative a 30 persone in regime residenziale e a 120 in assistenza domiciliare, in continuità con la storica sede di via Pineta Sacchetti (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Un luogo che va incontro alle esigenze della persona, capace di abbracciare familiari e caregiver, proprio quando il cammino della vita ha bisogno di una accoglienza migliore. La nuova struttura dedicata alle cure palliative, inaugurata ieri a Roma in via Bogliasco, opera in continuità con la storica sede di via Pineta Sacchetti, attraverso trenta posti in regime residenziale e 120 in assistenza domiciliare, accreditati con la Asl Roma 1. (Avvenire)
La struttura, immersa nel verde, confortevole e tecnologica consentirà di ampliare l’offerta dei servizi assistenziali oltre alle cure palliative. Gemelli Medical Center inaugura a Roma un nuovo presidio sanitario progettato intorno ai bisogni della persona. (leggo.it)
Un centro sanitario - appartenente alla società benefit partecipata della Cattolica - che nasce per offrire attenzione e sostegno alla persona, con servizi specialistici e attività ambulatoriali, e un modello di assistenza integrato e multidisciplinare, per una presa in carico globale del paziente e dei suoi familiari. (Corriere Roma)
È con queste... Un presidio innovativo, progettato sulla base dei bisogni dei pazienti, dove anche i familiari e i caregiver trovano l'accoglienza e le risposte alle esigenze quotidiane di cura. (Virgilio)