RFE/RL e ISW: «La Russia non ha mai cercato negoziati sinceri con l’Ucraina»

RFE/RL e ISW: «La Russia non ha mai cercato negoziati sinceri con l’Ucraina»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilmessaggero.it ESTERI

Secondo un'indagine di Radio Free Europe/Radio Liberty, la Russia avrebbe sempre avanzato richieste inaccettabili per spingere l'Occidente a fare concessioni sulla sovranità dell'Ucraina. Il rapporto supporta l'analisi dell'ISW, secondo cui Mosca ha costruito una narrativa di negoziati per destabilizzare Kiev e aumentare la pressione sull'Ucraina. La Russia e le richieste irrealistiche all’Ucraina: uno studio ha analizzato le strategie di guerra del Cremlino (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Si tratta di una iniziale proposta di Mosca per un «accordo di pace» con Kiev, che il Cremlino ha redatto poco dopo aver lanciato la sua invasione su vasta scala nel febbraio 2022. (Corriere del Ticino)

Sembra uno scherzo, ma mentre Vladimir Putin è tornato a dirsi disponibile all’apertura di un negoziato che metta fine al conflitto in Ucraina, dalla Nato si sono affrettati a parlare di un bluff, per poi proporre l’aumento delle spese militari in chiave anti-russa. (LA NOTIZIA)

Pochi giorni dopo l’invasione dell’Ucraina nel febbraio 2022, Mosca propose un trattato di pace le cui condizioni unilaterali equivalevano alla resa di Kiev. Lo rivelano documenti ufficiali ottenuti da Systema, l'unità investigativa russa di RFE/RL (La Stampa)

Putin: noi pronti a colloqui con Kiev, ne abbiamo già avuti

Le richieste della Russia all’Ucraina sono state, fin dall'inizio del conflitto, irrealistiche e impossibili da accettare. (corriereadriatico.it)

Il ministro della Difesa ucraino, Umerov, ha confermato che il suo esercito ha avuto un primo ingaggio con le truppe nordcoreane, anticipando di attendersi che cinque unità del Nord, ciascuna con circa 3.000 soldati, siano schierate nelle località di nordest, est e sudest sulla linea del fronte con la Russia lunga 1.500 Km, per un totale di almeno 15.000 militari. (Sky Tg24 )

La Russia non solo è pronta per i negoziati con l'Ucraina, ma, all'inizio del conflitto, ha anche condotto colloqui di questo tenere, ha affermato martedì il presidente Vladimir Putin."Ho ripetutamente affermato che la Russia non solo è pronta per i negoziati, ma a un certo punto, all'inizio di questo conflitto, ha condotto questi negoziati. (Tiscali Notizie)