Incursione fascista alla Sapienza, respinta dagli studenti

Incursione fascista alla Sapienza, respinta dagli studenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Contropiano INTERNO

Ieri nel tardo pomeriggio i neofascisti di Azione Universitaria si sono presentati all’università La Sapienza cominciando a imbrattare i muri con le scritte DUX, strappando i manifesti per le elezioni universitarie delle liste di sinistra e molestando gli studenti per carpirgli il voto per la loro lista. Un tam tam nell’ateneo ha visto gli studenti organizzarsi rapidamente e cacciarli dalla Sapienza. (Contropiano)

La notizia riportata su altre testate

La polizia indaga per ricostruire quanto accaduto, al momento non risultano feriti. A quel punto alcuni esponenti dei collettivi sono usciti dalla facoltà e c'è stato uno scontro tra i due gruppi. (Corriere Roma)

Durante lo svolgimento delle elezioni università presso l’Università La Sapienza di Roma, i ragazzi di Azione Universitaria vengono aggrediti verbalmente e fisicamente dai collettivi di sinistra. Proprio mentre gli studenti sono chiamati al voto, arrivano puntuali a dirci per chi vale la democrazia e per chi no. (La Voce del Patriota)

A quanto apprende l’Adnkronos, un gruppo di studenti di destra è andato nel pomeriggio davanti alla facoltà di Giurisprudenza dell’ateneo, intonando cori. (Adnkronos) – Scontro tra studenti all’Università ‘La Sapienza’ di Roma. (OglioPoNews)

Università, scontro tra studenti di destra e collettivi alla Sapienza di Roma

È successo alla Sapienza, dove da domani inizieranno le elezioni per i nuovi rappresentanti degli studenti. Svastiche sui manifesti elettorali degli universitari di sinistra. (Repubblica Roma)

A cura di Alessia Rabbai Tensioni tra studenti di destra e collettivi alla Sapienza (Fanpage.it)

"Questo pomeriggio, durante lo svolgimento delle elezioni universitarie all’Università La Sapienza di Roma, i ragazzi di Azione Universitaria sono stati vittime di una vile aggressione da parte di gruppi di collettivi di sinistra. (Adnkronos)