Brignone, la febbre del sabato sera per ballare con la grande coppa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una discesa che vale due coppe, quella grandissima e generale e quella di specialità che è gigantesca, se si pensa che Federica Brignone ha cominciato a vincere nella disciplina solo a gennaio 2025. Ed ancora: tre gare per fare 18 punti e lasciarsi alle spalle l'amica e rivale Lara Gut Behrami. Serve un atto di Fede per chiarire il teorema che porta ad un risultato storico e che Brignone potrebbe agguantare già fra poche ore (Diretta Tv Rai Due e Eurosport della discesa alle 19.30), in serata per il fuso, sulle nevi di Sun Valley (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sun Valley – E’ l’ultima tappa di Coppa del Mondo di Sci Alpino a Sun Valley. E’ la giornata di Federica Brignone che potrebbe realizzare l’impresa nella conquista della Sfera di Cristallo Assoluta. (Il Faro online)
Sabato 22 marzo 2025, Sun Valley ospiterà le attesissime finali di Coppa del Mondo di Sci Alpino. Il programma prevede la discesa libera maschile alle ore 18:00 (italiane) e la discesa libera femminile alle 19:30. (Vu Nere Bologna)
La lotta a tre per la Coppa di specialità Tutto in una discesa: Sofia Goggia per la quinta coppa di specialità, Federica Brignone per la coppetta e la seconda Coppa del Mondo generale della carriera. Sabato 22 marzo sulla «Challenger» di Sun Valley, in Idaho, negli Stati Uniti (alle 19,30 italiane; diretta su Raisport ed Eurosport), la libera femminile delle finali di Coppa del Mondo sarà l’atto decisivo della stagione del circo bianco. (L'Eco di Bergamo)
La gara maschile è stata posticipata alle 14 ora locale (le 21 in Italia), un’ora dopo quella femminile. (Davide Marta)
La libera maschile scatterà alle 21 ora italiana, quella femminile - che può laureare Federica Brignone vincitrice della Coppa del Mondo assoluta e di specialità - alle 22. In mattinata la località statunitense era stata raggiunta da un forte nevicata ma nelle ultime ore la situazione è migliorata escludendo la cancellazione delle due discese. (Sport Mediaset)
Entrambe le gare sono comunque da confermare a causa delle condizioni meteo. La discesa uomini è stata posticipata alle 21 (ora italiana mentre quella femminile, che potrebbe consegnare a Federica Brignone la sua seconda Coppa di cristallo in carriera, è slittata alle 22. (Sport Mediaset)