Parigi 2024, tutto pronto per la cerimonia di apertura dei Giochi

Parigi 2024, tutto pronto per la cerimonia di apertura dei Giochi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE SPORT

Parigi 2024, tutto pronto per la cerimonia di apertura dei Giochi 26 luglio 2024 Dopo mesi di preparativi, a Parigi è finalmente arrivato il giorno della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici. I residenti della capitale francese si sono svegliati con una massiccia presenza di polizia in tutta la città prima dell'evento. Invece della tradizionale marcia verso uno stadio, circa 10.500 atleti provenienti da 206 Comitati Olimpici Nazionali sfileranno su 94 barche lungo la Senna per sei chilometri. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Ma mentre molte gare richiedono l'acquisto di un biglietto, alcune offrono la possibilità di partecipare gratuitamente. Parigi 2024 ha in serbo diverse sorprese per chi vuole vivere lo spirito olimpico senza spendere. (La Gazzetta dello Sport)

L’Italia sfilerà per 91ma e sarà vestita da Giorgio Armani con completi casual blu scuro: in tutto saranno 205 le delegazioni, dato che oltre ai 204 Comitati Olimpici Nazionali, ovvero tutti quelli affiliati al CIO tranne Russia e Bielorussia, sarà presente anche il Team Olimpico dei Rifugiati. (OA Sport)

Lo sforzo fisico e la termoregolazione sono processi fisiologici in competizione tra loro. I muscoli che lavorano richiedono un apporto costante di ossigeno dal sangue, mentre rimanere freschi significa distribuire il flusso sanguigno appena sotto la superficie della pelle. (National Geographic Italia)

Dove vedere Olimpiadi 2024? Programmazione, canali, informazioni: Eurosport, Discovery+, Sky, Now, DAZN, Tim, PrimeVideo

Per la prima volta nella storia, la cerimonia di apertura non si terrà in uno stadio. L’obiettivo è portare questo importante evento sportivo nel cuore della città, utilizzando uno dei suoi simboli più famosi: la Senna (Radio Globo)

Lungo la Senna, per la prima volta all'esterno di uno stadio, l'apertura di questi Giochi si preannuncia già come un evento memorabile. La sfilata degli atleti dunque si svolgerà sulle acque della Senna, con delle barche per ciascuna delegazione, dotate di telecamere per consentire ai telespettatori dalle televisioni e dal web di vedere da vicino gli atleti. (Corriere della Sera)

Spirito olimpico: quando Tamberi e Barshim condivisero l'oro di Tokyo 2020 (Eurosport IT)