Trapani, Di Paola (M5S): “Croce ancora incollato alla poltrona dell’Asp”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il coordinatore pentastellato sulla questione dei referti istologici PALERMO – È inammissibile che ancora oggi, a pomeriggio inoltrato, nonostante le terribili notizie arrivate in questi giorni da Trapani, Croce continui a rimanere abbarbicato alla poltrona dell’Asp, senza che Schifani riesca ad ottenere le sue dimissioni. Il presidente della Regione conferma ancora una volta, ove ce ne fosse bisogno, di essere succube di FdI, come ha dimostrato in occasione del disastro See Sicily, quando non riuscì a togliere l’assessorato al Turismo ai meloniani”. (Livesicilia.it)
La notizia riportata su altri media
Ci saranno Davide Faraone, deputato e vice-presidente di Italia Viva, la senatrice di Iv Dafne Musolino, il componente dell’esecutivo regionale Fabrizio Micari. Convocata una conferenza stampa (Livesicilia.it)
Ci si concentra solo sulle dimissioni del Direttore generale dell’ASP, Ferdinando Croce, come se il cambio eventuale di guida potesse risolvere ogni falla e turbolenza. La gestione dell’ASP di Trapani esce da anni difficili e complicati, senza mai dimenticare che ci sono stati arresti eccellenti: da Gioacchino Oddo per corruzione, già Direttore sanitario nel 2023, ancora prima di Fabio Damiani commissario dell’ASP nel 2020. (Tp24)
Conferenza stampa lunedì alle 16 di Italia Viva Scandalo referti Asp. Faraone (IV): “Croce si dimetta” (Trapanioggi.it)
Il ministero chiede di conoscere chi aveva accesso ad 'Athena' (Livesicilia.it)
“Non siamo qui a chiedere solo le dimissioni di Croce – ha detto Davide Faraone, deputato e vice-presidente di Italia Viva – ma a chiedere le dimissioni del primo responsabile della sua nomina, il presidente Schifani. (Livesicilia.it)
Il secondo oltraggio è il balletto con il quale i poteri forti della sanità – i gerarchi di Fratelli d’Italia, la burocrazia del ministero, la palude di Piazza Ottavio Ziino – girano attorno alle responsabilità di Ferdinando Croce, il camerata che l’ex assessore Ruggero Razza ha imposto come direttore della Asp di Trapani (Buttanissima Sicilia)