Caos sanità a Trapani. Bavetta: "Persa la fiducia dei cittadini. Servono più reparti d'eccellenza"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
/03/2025 06:00:00 Giovanni Bavetta, ex direttore generale dell’Asp di Trapani, interviene sulla crisi della sanità trapanese, tracciando un quadro allarmante e indicando alcune proposte per il rilancio del sistema sanitario provinciale. Secondo Bavetta, “il livello di assistenza erogato è pericolosamente basso in molti reparti, non solo in anatomia patologica”. L’ex manager denuncia una generale perdita di fiducia dei cittadini nei confronti del sistema sanitario e sottolinea la responsabilità della direzione sanitaria: “Quando il direttore generale non è un medico, è il direttore sanitario che deve garantire l’organizzazione, l’applicazione dei protocolli e segnalare le criticità. (Tp24)
Ne parlano anche altri giornali
/03/2025 10:44:00 (Tp24)
"Ci sono delle liste d'attesa molto lunghe che non vengono smaltite" “Non siamo qui a chiedere solo le dimissioni di Croce – ha detto Davide Faraone, deputato e vice-presidente di Italia Viva – ma a chiedere le dimissioni del primo responsabile della sua nomina, il presidente Schifani. (Livesicilia.it)
“La visita ispettiva di oggi ha confermato tutta la drammaticità della situazione. Abbiamo chiesto non solo le scuse pubbliche, da parte dell’Asp di Trapani, nei confronti dei pazienti che hanno ricevuto con notevole ritardo l’esito degli esami istologici dal 2024. (Tempo Stretto)
“Bisogna che l’investimento nella sanità pubblica aumenti, certamente anche in Sicilia che ne ha fortemente bisogno – ha aggiunto -. (OglioPoNews)
Spunta una relazione firmata dalla dirigente di anatomia patologica di Trapani: al 18 novembre parlava di 3mila test non consegnati nella sola Castelvetrano (Il Fatto Quotidiano)
Uno scandalo sanitario che non accenna a placarsi, ma che anzi, di giorno in giorno, si arricchisce di nuovi e inquietanti capitoli. (Virgilio)