Ritardi esami, Faraone (IV): “All’Asp di Trapani chiederemo le dimissioni di Croce”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Itaca Notizie SALUTE

Fa parlare di sè e continuerà a farlo la vicenda dei ritardi nella consegna degli esami istologici nei presidi ospedalieri trapanesi. “Prima della conferenza stampa per chiederne le dimissioni, vorremmo apprendere che Croce si è già dimesso o sia stato revocato dal presidente della regione Schifani” dice il parlamentare di Italia Viva, Davide Faraone. Lunedì 24 marzo, alle ore 16, davanti la sede dell’Asp di Trapani in via Mazzini, 1, Italia Viva terrà, infatti, una conferenza stampa per chiedere le immediate dimissioni del direttore generale dell’Asp Ferdinando Croce (che attualmente è assessore al Comune di Giardini Naxos). (Itaca Notizie)

La notizia riportata su altri media

L’assemblea dei sindaci della provincia, intanto, ha incontrato Croce al fine di avere un quadro esaustivo riguardo ai ritardi nella consegna degli esami istologici ai pazienti affetti da malattie oncologiche. (CastelvetranoSelinunte.it)

Uno scandalo sanitario che non accenna a placarsi, ma che anzi, di giorno in giorno, si arricchisce di nuovi e inquietanti capitoli. (Virgilio)

Non solo il caso degli esami istologici. All’Asp di Trapani, travolta dallo scandalo dei vetrini in arretrato smaltiti soltanto a seguito dell’intervento dell’assessorato alla Salute, adesso emerge un nuovo dato legato alle liste d’attesa. (La Repubblica)

/03/2025 06:00:00 Non si placano il balletto delle responsabilità e le richieste di dimissioni avanzate da gruppi politici al Direttore generale dell’ASP di Trapani, Ferdinando Croce dopo lo scandalo dei referti istologici in ritardo. (Tp24)

/03/2025 06:00:00 Giovanni Bavetta, ex direttore generale dell’Asp di Trapani, interviene sulla crisi della sanità trapanese, tracciando un quadro allarmante e indicando alcune proposte per il rilancio del sistema sanitario provinciale. (Tp24)

Dopo mesi di denunce da parte di pazienti e familiari, arriva alla... (Virgilio)