Referti in ritardo a Trapani via alle cure per i malati. Schlein visita l’Asp dello scandalo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Sarà una corsa contro il tempo ma nella giornata della memoria organizzata da Libera, la segretaria nazionale del Pd Elly Schlein farà un fuoriprogramma all’Asp di Trapani, epicentro dello scandalo senza precedenti dei referti istologici esaminati in ritardo. Non si placa la bufera che ha travolto il manager Ferdinando Croce: adesso anche la segretaria del maggiore partito d’opposizione vuole cap… (La Repubblica)

Su altri giornali

Lunedì 24 marzo, alle ore 16, davanti la sede dell’Asp di Trapani (via Mazzini 1), Italia Viva terrà una conferenza stampa per chiedere le immediate dimissioni del direttore generale dell’Asp Ferdinando Croce e di tutti i responsabili dei ritardi nella refertazione degli esami istologici. (Tp24)

“Prima della conferenza stampa per chiederne le dimissioni, vorremmo apprendere che Croce si è già dimesso o sia stato revocato dal presidente della regione Schifani” dice il parlamentare di Italia Viva, Davide Faraone. (Itaca Notizie)

È la prima leader di partito ad… Una visita in bilico fino all’ultimo, incastrata fra la presenza alla grande manifestazione antimafia di Libera e un volo che l’avrebbe riportata a Napoli nel primo pomeriggio. (La Repubblica)

“Non siamo qui a chiedere solo le dimissioni di Croce – ha detto Davide Faraone, deputato e vice-presidente di Italia Viva – ma a chiedere le dimissioni del primo responsabile della sua nomina, il presidente Schifani. (Livesicilia.it)

I conti non tornano. Lo lascia intendere una relazione di Laura Miceli, direttore facente funzioni dell’Anatomia patologica dell’Asp, del 19 novembre 2024. (CastelvetranoSelinunte.it)

Tiene ancora banco la questione dei ritardi nell’analisi degli istologici e la relativa refertazione. L’assemblea dei sindaci della provincia, intanto, ha incontrato Croce al fine di avere un quadro esaustivo riguardo ai ritardi nella consegna degli esami istologici ai pazienti affetti da malattie oncologiche. (CastelvetranoSelinunte.it)