Caos referti all'Asp di Trapani. L'allarme ritardi già nel 2023
Articolo Precedente
Articolo Successivo
/03/2025 06:00:00 Sono settimane che il balletto delle responsabilità lascia poco spazio a quella che è la vera e aderente ricostruzione dei ritardi della refertazione all’ASP di Trapani. Ci si concentra solo sulle dimissioni del Direttore generale dell’ASP, Ferdinando Croce, come se il cambio eventuale di guida potesse risolvere ogni falla e turbolenza. La gestione dell’ASP di Trapani esce da anni difficili e complicati, senza mai dimenticare che ci sono stati arresti eccellenti: da Gioacchino Oddo per corruzione, già Direttore sanitario nel 2023, ancora prima di Fabio Damiani commissario dell’ASP nel 2020. (Tp24)
Ne parlano anche altri giornali
Tiene ancora banco la questione dei ritardi nell’analisi degli istologici e la relativa refertazione. L’assemblea dei sindaci della provincia, intanto, ha incontrato Croce al fine di avere un quadro esaustivo riguardo ai ritardi nella consegna degli esami istologici ai pazienti affetti da malattie oncologiche. (CastelvetranoSelinunte.it)
Uno scandalo sanitario che non accenna a placarsi, ma che anzi, di giorno in giorno, si arricchisce di nuovi e inquietanti capitoli. (Virgilio)
Lunedì 24 marzo, alle ore 16, davanti la sede dell’Asp di Trapani in via Mazzini, 1, Italia Viva terrà, infatti, una conferenza stampa per chiedere le immediate dimissioni del direttore generale dell’Asp Ferdinando Croce (che attualmente è assessore al Comune di Giardini Naxos). (Itaca Notizie)
Dopo mesi di denunce da parte di pazienti e familiari, arriva alla... (Virgilio)
Il Dg intanto continua a lavorare nel suo ufficio di via Mazzini 1, firma delibere e ha pure nominato come suo vice il direttore amministrativo Danilo Palazzolo, che a sua volta e tempo venne scelto da Forza Italia. (Tp24)
Giovanni Bavetta, ex direttore generale dell’Asp di Trapani, interviene sulla crisi della sanità trapanese, tracciando un quadro allarmante e indicando alcune proposte per il rilancio del sistema sanitario provinciale. (Tp24)