Scandalo Trapani, ispezione del Pd. Schlein davanti all’Asp: “La sanità è in uno stato drammatico”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Trapani – Alla fine della manifestazione organizzata da Libera per le vittime delle mafia, la segretaria nazionale del Pd Elly Schlein si è spostata davanti alla sede dell’Asp di Trapani da settimane al centro dello scandalo degli esami istologici arrivati in ritardo. All’ingresso, poi, ha delegato i deputati sul territorio per un’ispezione a sorpresa nella direzione. “È successa una cosa molto g… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo scandalo dei ritardi nelle diagnosi di tumore all’Asp di Trapani emerge pian piano, quando il caso della donna di 56 anni arriva al… (La Repubblica)

“La visita ispettiva di oggi ha confermato tutta la drammaticità della situazione. Abbiamo chiesto non solo le scuse pubbliche, da parte dell’Asp di Trapani, nei confronti dei pazienti che hanno ricevuto con notevole ritardo l’esito degli esami istologici dal 2024. (Tempo Stretto)

Scandalo referti Asp. Faraone (IV): “Croce si dimetta” Conferenza stampa lunedì alle 16 di Italia Viva (Trapanioggi.it)

PALERMO – È inammissibile che ancora oggi, a pomeriggio inoltrato, nonostante le terribili notizie arrivate in questi giorni da Trapani, Croce continui a rimanere abbarbicato alla poltrona dell’Asp, senza che Schifani riesca ad ottenere le sue dimissioni. (Livesicilia.it)

/03/2025 12:38:00 Ci saranno Davide Faraone, deputato e vice-presidente di Italia Viva Davide Faraone, la senatrice di Iv Dafne Musolino, il componente dell’esecutivo regionale Fabrizio Micari e i dirigenti di Italia Viva Trapani (Tp24)

TRAPANI (ITALPRESS) – “E’ una vergogna assoluta che ci siano dei malati oncologici che non hanno avuto il referto per mesi e che nel frattempo hanno aggravato le loro condizioni, sviluppato metastasi. Non si può tollerare”. (OglioPoNews)