Stesso nome della serie Netflix ma stavolta la Casa di Carta è una truffa da 13 milioni e 19 arresti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Maxi truffa ai danni dello Stato per milioni di euro da parte di un sodalizio criminale che riusciva a ottenere dagli istituti di credito finanziamenti garantiti dallo Stato stesso. Un modus operandi che non lasciava nulla al caso e che prevedeva anche delle vere messe in scena, come al cinema, da creare a beneficio degli eventuali ispettori con dipendenti falsi e capannoni affittati per l’occasione. (ComoZero)
Se ne è parlato anche su altri media
Le indagini - spiegano le Fiamme Gialle - hanno avuto inizio nel 2023 a seguito dell’approfondimento di alcune operazioni finanziarie ritenute sospette da parte di amministratori di una società monzese, già coinvolti in procedimenti per fallimento e truffa Gli investigatori, coordinati dalla Procura di Monza diretta da Claudio Gittardi, hanno scoperto che la società era in mano a un gruppo criminale che aveva stabilito la propria base operativa in un capannone di Cinisello Balsamo (Milano), affittato a una azienda neo costituita attiva nel settore della telefonia e intestata ad un prestanome. (La Provincia Unica TV)
Il promotore finanziario Marco Savio, ovvero il fratello del pubblico ministero antimafia Paolo Savio che ora si trova alla Procura Nazionale Antimafia, è stato destinatario di una misura cautelare con l'accusa di truffa aggravata. (Fanpage.it)
del Tribunale di Brescia, relativa a 3 misure cautelari personali e al sequestro di circa 6,7 milioni di euro, in ordine ai reati di truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche, bancarotta, autoriciclaggio e false comunicazioni sociali. (LA STAMPA Finanza)
"Banca Progetto Spa, in relazione a notizie di stampa diffuse in data odierna relative a indagini della Guardia di Finanza di Brescia precisa di essere parte lesa nella vicenda" e dunque di non essere indagata. (La Tribuna di Treviso)
Coordina i lavori Francesco Marcolini, presidente Lazio Innova. Massimo Maccioni, BNL BNP Paribas (Frosinone News)