Crisi idrica in Basilicata: Lettieri (PD) chiede trasparenza e responsabilità

Crisi idrica in Basilicata: Lettieri (PD) chiede trasparenza e responsabilità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Il segretario del Partito Democratico della Basilicata, Giovanni Lettieri, ha lanciato un duro attacco alla Regione per la gestione della grave crisi idrica che sta colpendo 140mila cittadini lucani.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La nuova dificoltà provoca un’ulteriore stretta comunicata da Acquedotto Lucano, che ha nuovamente modificato il programma di erogazioni diffuso ieri mattina. Di seguito, riportiamo le nuove informazioni aggiornate. (La Siritide)

Ridotta ancora l’erogazione idrica a Potenza per fronteggiare la crisi; Quasi esaurita l’acqua di serbatoi e sorgenti che doveva bastare fino al rabbocco dal Basento, lunedì POTENZA – Si è quasi esaurita nella metà del tempo previsto l’acqua di sorgenti e serbatoi che avrebbe dovuto rifornire i 29 comuni lucani alle prese col prosciugamento dell’invaso del Camastra. (Quotidiano del Sud)

Alla luce dei campionamenti effettuati “la natura dei contaminanti e i valori di concentrazione rinvenuti nel Basento non configurano rischi sanitari dal punto di vista chimico e microbiologico stante il processo di potabilizzazione effettuato presso l’impianto di Masseria Romaniello, il cui trattamento ha piena efficacia nella rimozione dei fenoli (composti chimici, ndr) sulla base di una consolidata letteratura scientifica ed esperienza applicativa”. (Potenza News )

Emergenza idrica. Il sindaco di oppido L. scrive ad Acquedotto Lucano

Nonostante i numerosi disagi , la Basilicata è a lavoro per superare la crisi idrica. A ribadirlo è Luca Lucentini, direttore del Centro nazionale Sicurezza delle acque dell’Istituto superiore di Sanità (Iss). (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Crisi idrica, Lettieri (PD): “I 140 mila cittadini lucani serviti dalla diga Camastra hanno il diritto di conoscere la reale situazione”. Per il Segretario lucano dei dem adesso bisogna “uscire dall’emergenza”. (Sassilive.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)