Santo Romano ucciso a San Sebastiano al Vesuvio: la rieducazione e le falle del sistema
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La vicenda della morte a sangue freddo del 19enne Santo Romano, giovane promessa del calcio, ad opera di un 17enne ci scuote profondamente causando l’ennesima frattura di senso nelle nostre vite. Santo trova morte insensata e ingiusta, durante una serata di svago con gli amici e la sua giovanissima fidanzata Simona. Il movente della assurda lite è una involontaria scarpa calpestata da un suo amico in danno di quello che diventerà il suo carnefice. (ilmattino.it)
La notizia riportata su altre testate
Dopo aver adagiato la bara ai piedi dell'altare, gli amici e compagni di squadra di Santo hanno intonato il coro «Santo vive con noi». (Corriere della Sera)
Oggi i funerali di Santo Romano, il ragazzo ucciso sabato scorso a San Sebastiano al Vesuvio. Santo Romano aveva solo 19 anni e giocava a calcio nella squadra ASD Micri, in Eccellenza: la notte del 2 novembre gli hanno sparato al petto dopo una lite scoppiata per futili motivi. (CalcioNapoli24)
Un lungo applauso e il coro "giustizia, giustizia" scandito dagli amici e dalle tante persone presenti all’interno e all’esterno della chiesa di Santa Maria Francesca delle Cinque Piaghe, a Casoria (Napoli). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L’iniziativa si è svolta ieri mattina nel cortile dell’Istituto Archimede a Ponticelli, organizzata spontaneamente dai compagni di scuola del 19enne ucciso pochi giorni fa da un colpo d’arma da fuoco a San Sebastiano a Vesuvio. (ilmattino.it)
È il giorno del dolore, dello strazio infinito che raccoglie le lacrime di centinaia e centinaia di persone. La famiglia, la fidanzata, gli amici, i compagni di squadra: tutti avvolti nel mantello della disperazione e a chiedersi “come si fa a morire così” “per la follia che ti travolge poche ore”. (ROMA on line)
La maglia da portiere sulla bara, ricoperta poi dai fiori bianchi portati dai familiari, dagli amici e dai compagni di classe. Un lungo applauso ha salutato sia l'ingresso che l'uscita del feretro dalla chiesa Santa Maria delle cinque piaghe di Casoria, che ha ospitato i funerali del 19enne Santo Romano. (Ottopagine)