Russell Crowe ad Ascoli Piceno, la dedica del Gladiatore nella città dei suoi antenati: "Oggi sono a casa, sono ascolano"

Russell Crowe ad Ascoli Piceno, la dedica del Gladiatore nella città dei suoi antenati: Oggi sono a casa, sono ascolano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Russell Crowe giovedì era ad Ascoli in tour con la sua band The Gentleman Barbers: un'ora e 40 minuti di esibizione nella piazza principale del capoluogo marchigiano che è esplosa quando l'attore neozelandese de 'Il gladiatore' ha urlato al pubblico "io sono ascolano", alludendo a un avo che, in base a sue ricerche, nel 1850 partì proprio dal Piceno. Con la sua band l'attore ha presentato una scaletta tra rock e blues che si è conclusa con una cover del brano dei Ricchi e poveri "Sarà perché ti amo". (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Giovedì Russell Crowe era ad Ascoli in tour con la sua band The Gentleman Barbers: un'ora e 40 minuti di esibizione nella piazza principale del capoluogo marchigiano che è esplosa quando l'attore neozelandese de 'Il gladiatore' ha urlato al pubblico "io sono ascolano", alludendo a un avo che, in base a sue ricerche, nel 1850 partì proprio dal Piceno. (La Stampa)

L'amata star de Il gladiatore ha sottolineato con orgoglio le sue origini italiane nel corso del suo ultimo concerto ad Ascoli Piceno, terra d'origine dei suoi avi (Best Movie)

Avezzano. Ieri pomeriggio Russel Crowe, il pluripremiato attore che interpretò “il gladiatore” nell’omonimo colossal di Ridley Scott, ha twittato una foto chiedendo “Dove mi trovo ora?”. Pubblicità (MarsicaLive)

Ascoli, Russell Crowe: «Stasera sono tornato a casa»

"Io sono ascolano!". A gennaio scorso l'attore di origini australiane aveva sorpreso tutti rivelando che, in base a studi che personalmente aveva svolto, era emerso che suoi avi erano originari della provincia di Ascoli Piceno (Gazzetta di Parma)

Ad un certo punto l’attore neozelandese ha ricordato che “E’ da qui che il mio antenato Luigi Ghezzi partì e non tornò più. Show ieri sera in Piazza del Popolo con Russell Crowe & The Gentleman Barbers. (Piceno News 24)

Russell Crowe in concerto in piazza ad Ascoli ha ricordato, in italiano, al pubblico il legame che ha con la città picena. "Il mio antenato Luigi Ghezzi, parte dall'Italia nel 1850, da qui, da Ascoli Piceno (ilmessaggero.it)