Stellantis propone piano di investimenti da 50 milioni per il suo stabilimento di Ellesmere Port

Stellantis propone piano di investimenti da 50 milioni per il suo stabilimento di Ellesmere Port
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

Stellantis ha annunciato oggi l’avvio di una consultazione con i suoi dipendenti e i partner sindacali su una proposta per consolidare la sua produzione di veicoli commerciali leggeri (LCV) nel Regno Unito per creare un hub per veicoli completamente elettrici e sostenibili presso il suo sito di Ellesmere Port nel Cheshire attraverso un investimento di 50 milioni di sterline. I nuovi investimenti di Stellantis mirano a migliorare la missione di Ellesmere Port come stabilimento di produzione di massa sostenibile La proposta, presentata nel contesto del mandato ZEV del Regno Unito, contribuirà potenzialmente a una maggiore efficienza produttiva, inclusa la produzione aggiuntiva di LCV elettrici a batteria di medie dimensioni K0, e sosterrà l’ambizione della Società di diventare il produttore di LCV n. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altri giornali

Stellantis (LA STAMPA Finanza)

Il gruppo industriale ha comunicato che la produzione nello stabilimento di Luton cesserà ad aprile, per concentrarsi interamente sulla fabbrica di Ellesmere Port, situata nel Cheshire, nel nord-ovest dell’Inghilterra. (ClubAlfa.it)

Lo stabilimento di Mirafiori attende l’ufficializzazione dello stop a dicembre: secondo MF-Milano Finanza riaprirà soltanto a metà gennaio. E in Uk chiude lo stabilimento di Luton (Milano Finanza)

Stellantis chiuderà la fabbrica di Luton nel 2025

Lo ha annunciato la multinazionale stessa in un comunicato diffuso oggi, 26 novembre, in cui si legge che vuole “creare un hub per veicoli completamente elettrici e sostenibili presso il suo sito di Ellesmere Port nel Cheshire attraverso un investimento di 50 milioni di sterline”. (Quotidiano Piemontese)

Stellantis trasferirà la produzione di veicoli commerciali leggeri elettrici da Luton a Ellesmere Port, dove investirà 50 milioni di sterline per creare un hub produttivo. (Milano Finanza)

Stellantis ha comunicato la chiusura dello stabilimento di Luton, una mossa strategica per concentrare la produzione nel sito di Ellesmere Port, nel Cheshire. Questa decisione è in parte una risposta alla spinta del governo britannico verso una transizione accelerata ai veicoli elettrici. (Borse.it)