Turismo, 17 milioni in viaggio tra Natale e Capodanno: il 60% in Italia

Turismo, 17 milioni in viaggio tra Natale e Capodanno: il 60% in Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Sono 17 milioni gli italiani che si metteranno in viaggio per le festività, un milione in più rispetto alle stime di novembre. Oltre sei su dieci rimarranno entro i confini nazionali.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Il numero di italiani in vacanza passa dai 19,1 milioni del 2023 ai 18,3 milioni del 2024, con circa 800mila cittadini che, rispetto allo scorso anno, rinunciano a partire – analizza il Codacons – A subire un drastico taglio è anche la durata delle vacanze, con le notti fuori casa che a Natale passano da una media di 7,3 notti del 2023 alle 6,1 notti del 2024 (-16,4%). (Borderline24.com)

Il 25% dichiara che si muoverà sia in Italia che all’estero, facendo quindi più viaggi. Oltre sei su dieci rimarranno entro i confini nazionali. (LA STAMPA Finanza)

Secondo l’ultimo studio pubblicato dall’Osservatorio Turismo Confcommercio, in collaborazione con Swg, ben 17 milioni di persone in Italia si apprestano a viaggiare durante il periodo festivo che comprende Natale, Capodanno ed Epifania, mostrando un incremento notevole rispetto ai 16 milioni stimati nel novembre del 2023. (Nuove Cronache)

Festività, in viaggio 18 mln e 300mila italiani, 16,9 mln resteranno nel Belpaese. Mete: montagna e città d’arte

A farlo saranno 17 milioni di persone contro i 16 milioni stimati da Confcommercio a novembre. È in aumento il numero degli italiani che approfitteranno delle prossime vacanze per concedersi un break più o meno breve. (Il Sole 24 ORE)

E’ un inverno a rilento, questo, per gli spostamenti, rispetto a un’estate che invece sembra più vicina che mai. Caro Natale, quanto ci costi. (LA NAZIONE)

(Sesto Potere) – Roma – 23 dicembre 2024 – Per le festività natalizie si metteranno in viaggio 18 milioni e 300 mila italiani, la maggioranza dei quali – 16,9 milioni – resterà nel Belpaese mentre solo 1 milione e 400 mila di loro opterà per destinazioni internazionali. (Sestopotere)