Natale e Capodanno 2025: 17 milioni di italiani in viaggio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono previsti 17 milioni di italiani in viaggio durante le festività, un milione in più rispetto alle stime precedenti. Questo emerge dal focus sull'Osservatorio Turismo Confcommercio in collaborazione con Swg riguardante Natale, Capodanno ed Epifania 2025. La maggior parte dei viaggiatori rimarrà all'interno del paese, ma si prevedono vacanze più frammentate con un aumento delle partenze al di fuori dei periodi tradizionali e soggiorni più brevi. (Sardegna Live)
Se ne è parlato anche su altri media
Dopo due anni di crescita eccezionale, il mercato del turismo mostra segnali di stabilizzazione, rallentando il proprio ritmo. Durante il periodo delle festività invernali, si stimano circa 16,3 milioni di presenze nelle strutture ricettive italiane, con una flessione dell’1,5% rispetto all’anno precedente, dovuta anche al calo dei visitatori stranieri. (Finanza.com)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Un periodo irrinunciabile per le grandi partenze quello del Natale, durante il quale solitamente si registra un’inclinazione tutta italiana a rimanere nei paraggi, a rispettare la tradizione di celebrare la vigilia in famiglia ed a programmare semmai qualcosa di più “trasgressivo” in occasione del Capodanno (Sestopotere)
Le vacanze di Natale 2024 si preannunciano come un periodo di grandi spostamenti: secondo quanto riportato dalla Forbes USA, tra il 21 dicembre di quest’anno e l’1 gennaio 2025, saranno 119,3 milioni gli americani in viaggio, raggiungendo un nuovo record con un incremento di 3 milioni di viaggiatori rispetto all'anno precedente. (Corriere Roma)
Le città d'arte e le località montane mantengono un ruolo di primo piano nelle preferenze dei viaggiatori, mentre il settore affronta sfide e scenari in evoluzione. Con l'arrivo delle festività natalizie, il turismo italiano continua a consolidarsi dopo due anni di crescita significativa. (Panorama)
Oltre sei su dieci rimarranno entro i confini... Sono 17 milioni gli italiani che si metteranno in viaggio per le festività, un milione in più rispetto alle stime di novembre. (Virgilio)