Natale, diminuisce il numero degli italiani in vacanza: troppo care

Natale, diminuisce il numero degli italiani in vacanza: troppo care
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Borderline24.com INTERNO

Diminuisce il numero di italiani in vacanza nel periodo delle festività di Natale e Capodanno, e chi si concederà un viaggio taglierà il numero di notti fuori casa. Lo afferma il Codacons, commentando lo studio di Federalberghi sulle vacanze di fine anno. Annunci Il numero di italiani in vacanza passa dai 19,1 milioni del 2023 ai 18,3 milioni del 2024, con circa 800mila cittadini che, rispetto allo scorso anno, rinunciano a partire – analizza il Codacons – A subire un drastico taglio è anche la durata delle vacanze, con le notti fuori casa che a Natale passano da una media di 7,3 notti del 2023 alle 6,1 notti del 2024 (-16,4%). (Borderline24.com)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia Sono 17 milioni gli italiani che si metteranno in viaggio per le festività, un milione in più rispetto alle stime di novembre. (Virgilio)

Affollati i mercatini natalizi, specialmente a Napoli, mentre l’incognita neve ha convinto molti a posticipare la settimana bianca. Sono tanti i civitanovesi che hanno scelto di brindare all’arrivo del nuovo anno a Parigi e nelle capitali europee. (il Resto del Carlino)

Le città d'arte e le località montane mantengono un ruolo di primo piano nelle preferenze dei viaggiatori, mentre il settore affronta sfide e scenari in evoluzione. Con l'arrivo delle festività natalizie, il turismo italiano continua a consolidarsi dopo due anni di crescita significativa. (Panorama)

Festività, in viaggio 18 mln e 300mila italiani, 16,9 mln resteranno nel Belpaese. Mete: montagna e città d’arte

Un periodo irrinunciabile per le grandi partenze quello del Natale, durante il quale solitamente si registra un’inclinazione tutta italiana a rimanere nei paraggi, a rispettare la tradizione di celebrare la vigilia in famiglia ed a programmare semmai qualcosa di più “trasgressivo” in occasione del Capodanno (Sestopotere)

Il mercato dà segnali di stabilizzazione dopo due anni di corsa e registra un lieve rallentamento. La provincia di Brescia tra le destinazioni predilette per Natale (Prima Brescia)

COSENZA – Due turisti su tre sceglieranno una città d’arte o una località montana, in crescita anche grazie al meteo favorevole per le piste da sci con le principali località montane (del Nord) già piene di neve. (Quotidiano online)