Per le feste 17 milioni d’italiani in viaggio

Per le feste 17 milioni d’italiani in viaggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AltaRimini INTERNO

Sono 17 milioni gli italiani che si metteranno in viaggio per le festività, secondo Confcommercio. Oltre il 60% rimarrà nei confini nazionali. Il 12% partirà esclusivamente per l’estero, soprattutto a Capodanno e all’Epifania. Saranno vacanze più frammentate, con una tendenza a spostarsi al di fuori dei periodi canonici e per periodi di permanenza più brevi (AltaRimini)

La notizia riportata su altri giornali

Tuttavia, cresce anche la tendenza verso vacanze più frammentate, con permanenze brevi e fuori dai periodi tradizionali. (Qualitytravel.it)

Il mercato dà segnali di stabilizzazione dopo due anni di corsa e registra un lieve rallentamento. La provincia di Brescia tra le destinazioni predilette per Natale (Prima Brescia)

Con l'arrivo delle festività natalizie, il turismo italiano continua a consolidarsi dopo due anni di crescita significativa. Le città d'arte e le località montane mantengono un ruolo di primo piano nelle preferenze dei viaggiatori, mentre il settore affronta sfide e scenari in evoluzione. (Panorama)

Torino tra le 10 mete preferite da chi passerà le vacanze di Natale in Italia

Gli italiani sono sempre più propensi a viaggiare durante le vacanze di fine anno, e i dati più recenti lo confermano con cifre impressionanti. (Nuove Cronache)

Almeno nei sogni di viaggio, la tendenza è chiara: risparmiare sulle festività con trucchi e grande flessibilità nel calendario (basta partire 10 giorni dopo il Capodanno e i preventivi scendono del 50%), prenotando già per le vacanze estive. (LA NAZIONE)

Le vacanze di Natale 2024 si preannunciano come un periodo di grandi spostamenti: secondo quanto riportato dalla Forbes USA , tra il 21 dicembre di quest'anno e l'1 gennaio 2025, saranno ben 119,3... (Virgilio)