Italiani in partenza per le festività natalizie. Meta prediletta: la montagna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una settimana di Natale che inizia, al Nord, con aria fredda ma il clima sarà asciutto e con ampie schiarite. In partenza per le festività natalizie L’alta pressione regalerà giornate di sole, quindi, ai piemontesi che – come molti altri italiani – sono alle prese con gli ultimi pensieri di natalizi. Confesercenti stima che è già stato speso il 90% del budget a disposizione, mentre molti stanno chiudendo le valige in vista di qualche giorno di vacanza. (Telecity News 24)
Ne parlano anche altri media
(Sesto Potere) – Roma – 23 dicembre 2024 – Per le festività natalizie si metteranno in viaggio 18 milioni e 300 mila italiani, la maggioranza dei quali – 16,9 milioni – resterà nel Belpaese mentre solo 1 milione e 400 mila di loro opterà per destinazioni internazionali. (Sestopotere)
Sono 17 milioni gli italiani che si metteranno in viaggio per le festività, un milione in più rispetto alle stime di novembre. Oltre sei su dieci rimarranno entro i confini nazionali.... (Virgilio)
Con l'arrivo delle festività natalizie, il turismo italiano continua a consolidarsi dopo due anni di crescita significativa. Le città d'arte e le località montane mantengono un ruolo di primo piano nelle preferenze dei viaggiatori, mentre il settore affronta sfide e scenari in evoluzione. (Panorama)
Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi: così recita il proverbio, anche se sono sempre di più gli italiani che, invece, scelgono di rinunciare alle feste in famiglia a vantaggio di una bella vacanza fuori casa. (Fanpage.it)
Oltre sei su dieci rimarranno entro i confini nazionali. Saranno comunque vacanze più frammentate, con più partenze, con una tendenza a spostarsi al di fuori dei periodi canonici e per periodi di permanenza più brevi. (LA STAMPA Finanza)
Affollati i mercatini natalizi, specialmente a Napoli, mentre l’incognita neve ha convinto molti a posticipare la settimana bianca. Non mancherà chi trascorrerà il Natale tra Lapponia e Norvegia e chi, invece, lo farà al mare, sul mar Rosso e in Kenya. (il Resto del Carlino)