Meteo, le previsioni per Capodanno 2025: bel tempo su tutta l’Italia grazie all’anticiclone

Meteo, le previsioni per Capodanno 2025: bel tempo su tutta l’Italia grazie all’anticiclone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Sky Tg24 INTERNO

Introduzione L’alta pressione proveniente dalle Azzorre porterà un deciso miglioramento su tutte le regioni e garantirà una maggior stabilità atmosferica fino a Capodanno, con valori termici al di sopra delle medie del periodo specie durante le ore centrali della giornata. A partire dal Nuovo Anno l’anticiclone comincerà a perdere forza, favorendo il ritorno di un’aria più gelida proveniente dall’Artico. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Dopo piogge, nevicate e venti freddi, che hanno portato in Sicilia un clima decisamente insolito rispetto agli ultimi Natali, torna l'anticiclone delle Azzorre con il bel tempo almeno fino a San... (Virgilio)

Si è definitivamente allontanata sul Mediterraneo orientale la circolazione di bassa pressione responsabile della fase di maltempo invernale che ha investito nel periodo natalizio il Centro-Sud. Assisteremo così al ritorno di condizioni di tempo stabile e soleggiato, a parte qualche residuo ed innocuo annuvolamento all’estremo Sud e in Sicilia. (METEO.IT)

Venerdì 27 dicembre ovunque sereno o poco nuvoloso, con transito di velature in serata. Precipitazioni: assenti. Temperature: minime stazionarie, massime stazionarie o in lieve aumento. (Valsassinanews)

Meteo Editoriale: Alta Pressione fino a San Silvestro, svolta dopo il 1° Gennaio. Le parole di Antonio Sanò

L'unica variabile in vista dei giorni di san silvestro e capodanno è il possibile ritorno della nebbia. Questa la tendenza almeno fino a domenica prossima 29 dicembre. (Gazzetta di Parma)

La fine dell’anno si sta avvicinando, e insieme ai preparativi per i festeggiamenti arriva anche una crescente ansia per il tempo che farà. Le previsioni sembrano alimentare una certa agitazione. La situazione meteo, già traballante negli ultimi giorni, potrebbe riservare sorprese poco gradite, mettendo a rischio i piani di molti. (L'Insolenza di R2-D2)

La presenza dell’anticiclone garantirà condizioni di bel tempo su tutte le regioni. Sta arrivando l’alta pressione e così abbiamo chiesto ad Antonio Sanò, fondatore de iLMeteo.it Il periodo turbolento con piogge, nevicate diffuse sugli Appennini e venti freddi che hanno caratterizzato negli ultimi giorni l’Italia è ormai giunto alla conclusione. (iLMeteo.it)