Caso Bpm, Messina intervistato dal direttore de La Stampa Malaguti: “Golden power? Non vedo rischi per la sicurezza nazionale"

Caso Bpm, Messina intervistato dal direttore de La Stampa Malaguti: “Golden power? Non vedo rischi per la sicurezza nazionale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

Caso Bpm, Messina intervistato dal direttore de La Stampa Malaguti: “Golden power? Non vedo rischi per la sicurezza nazionale" Intervistato dal direttore de La Stampa, Andrea Malaguti, Messina analizza il mondo che si profila con l’elezione di Donald Trump, il 2025 alle porte, ma anche i venti che soffiano nel risiko delle banche italiane ed europee. In particolare sull'ultima operazione lanciate da UniCredit con l'Ops su Banco Bpm (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

A che gioco gioca Credit Agricole con Unicredit, Banco Bpm e Mps? Caro direttore, (Start Magazine)

L'agenzia di rating Moody's ha confermato i rating del debito Senior Preferred (non garantito) e dei depositi a lungo termine dia Baa1, con outlook stabile.Secondo l'agenzia, se l'acquisizione deldovesse essere finalizzata, il merito di credito di Unicredit rimarrebbe sostanzialmente stabile. (Teleborsa)

L'agenzia di rating Moody's ha confermato i rating del debito senior preferred non garantito e dei depositi a lungo termine di UniCredit a "Baa1", con outlook "stabile". L'affermazione riflette anche la valutazione dell'agenzia di rating secondo cui l'acquisizione di Banco BPM non impedirebbe la potenziale acquisizione di Commerzbank. (SoldiOnline.it)

Unicredit-Bpm, Patuelli (Abi): "Vivacità del mercato bancario Italia"

Un mercato da quasi 2.200 miliardi, quello della ricchezza finanziaria delle famiglie, quinto in Europa per dimensioni, che fa gola a molti ma nel quale dal 2017 Unicredit non è più presente direttamente con una propria … (Il Fatto Quotidiano)

La società di fondi, che gestisce oltre 200 miliardi di euro di risparmio italiano, è a sua volta sotto attacco, perché la banca guidata da Giuseppe Castagna, prima azionista con oltre il 19%, ha lanciato un’Opa da 1,6 miliardi il 6 novembre sul resto delle quot… (la Repubblica)

Così il Presidente dell’Associazione bancaria italiana, Antonio Patuelli, a margine della sessione plenaria del ‘Salone dei pagamenti 2024’ in programma a Milano, risponde a una domanda della stampa sulla vicenda dell’Ops (offerta pubblica di sottoscrizione) di UniCredit su Bpm. (LAPRESSE)