Maltempo: danni e disagi alla circolazione. Annunciate ulteriori precipitazioni

Maltempo: danni e disagi alla circolazione. Annunciate ulteriori precipitazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilGerme INTERNO

Il maltempo che sta interessando il Centro Abruzzo dove da ieri imperversano forti venti e nevicate ha già provocato danni. Un enorme masso ha rischiato di finire sul manto stradale dopo essersi staccato dalla parete rocciosa. È accaduto sulla strada provinciale 52 Nolfese che collega Sulmona a Campo di Fano, frazione del Comune di Prezza dove la sindaca Marianna Scoccia ha già allertato la Provincia per gli interventi di ripristino. (ilGerme)

Ne parlano anche altre testate

L’ALA. È stata disposta la chiusura del Valico della Forchetta (1200 metri di quota) e della strada provinciale 12 Frentana che da Campo di Giove porta a Passo San Leonardo. (Il Centro)

Ecco il nostro video reportage di tutto l'evento. (Meteo & Radar)

Abruzzo, bufera di neve a Pescocostanzo: è tutto sommerso 25 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Maltempo Abruzzo: più di un metro di neve, ecco dove e i vari disagi

SITUAZIONE: La nostra penisola continua ad essere interessata da condizioni di maltempo che si manifestano soprattutto sulle regioni centro-meridionali adriatiche, dove è presente una vasta circolazione depressionaria, in spostamento sul basso Adriatico e sul settore ionico, che continua a convogliare masse d’aria fredda dai vicini Balcani verso le nostre regioni, dove le temperature sono sensibilmente diminuite rispetto ai giorni scorsi e la neve ha interessato anche le zone collinari prossime alla costa e, in alcuni casi (Teramano e Pescarese) anche lungo le aree costiere. (Rete8)

Campo di Giove, pittoresca località montana situata a 1064 metri di altitudine in provincia dell’Aquila, si è risvegliata sotto una coltre bianca che ha superato il metro di accumulo. La forte nevicata che ha interessato la zona nella giornata di ieri ha trasformato il paesaggio in una cartolina invernale, ma ha anche provocato significativi disagi alla circolazione. (StatoQuotidiano.it)

Il maltempo in Abruzzo non ha risparmiato disagi ai tanti abitanti che si recano nella località durante proprio le festività natalizie, come Carlo e Roberta che hanno inviato alla nostra redazione le immagini allegate di seguito. (METEO.IT)