Meteo: Natale e Santo Stefano tra maltempo e l'arrivo dell'anticiclone in Abruzzo

Meteo: Natale e Santo Stefano tra maltempo e l'arrivo dell'anticiclone in Abruzzo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ChietiToday INTERNO

L'Abruzzo, come gran parte dell'Italia, si prepara a vivere una transizione meteorologica proprio durante le festività natalizie. Dopo l'ondata di gelo che ha caratterizzato l'ultimo fine settimana, sta iniziando a farsi sentire la rimonta dell'anticiclone, che porterà una nuova fase di stabilità atmosferica nei prossimi giorni. Tuttavia, le giornate di Natale e Santo Stefano non saranno completamente risparmiate da episodi di instabilità, soprattutto sul versante adriatico. (ChietiToday)

Ne parlano anche altre testate

Il maltempo che sta interessando il Centro Abruzzo dove da ieri imperversano forti venti e nevicate ha già provocato danni. È accaduto sulla strada provinciale 52 Nolfese che collega Sulmona a Campo di Fano, frazione del Comune di Prezza dove la sindaca Marianna Scoccia ha già allertato la Provincia per gli interventi di ripristino. (ilGerme)

Per monitorare le precipitazioni in corso, la loro intensità ed evoluzione, consulta anche tutti i radar italiani disponibili, li abbiamo raccolti in questa apposita sezione > > Radar. Neve in Abruzzo, chiusa la SS17: posto di blocco dei carabinieri - Video (3bmeteo)

Una delle località più colpite è stata Campo di Giove, dove le nevicate hanno raggiunto quasi un metro di altezza, trasformando il paesaggio in una vera e propria distesa bianca. (iLMeteo.it)

Neve e ghiaccio sulle strade abruzzesi: Anas chiude la strada statale 17

È stata disposta la chiusura del Valico della Forchetta (1200 metri di quota) e della strada provinciale 12 Frentana che da Campo di Giove porta a Passo San Leonardo. Notte di lavoro per i Vigili del fuoco di Sulmona (L’Aquila) e i volontari della protezione civile impegnati a Pratola Peligna (L’Aquila) nella rimozione di rami e alberi caduti. (Il Centro)

Il maltempo in Abruzzo non ha risparmiato disagi ai tanti abitanti che si recano nella località durante proprio le festività natalizie, come Carlo e Roberta che hanno inviato alla nostra redazione le immagini allegate di seguito. (METEO.IT)

"Lungo il tratto - precisa Anas - sarà comunque mantenuto il servizio sgombero neve da parte di Anas per consentire il transito dei mezzi di soccorso, laddove strettamente necessario. (ChietiToday)