Appennini flagellati dal maltempo (VIDEO), bufera con raffiche di vento superiori ai 200 km/h e oltre un metro di neve a Campo di Giove
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Appennino è flagellato dal maltempo e in queste ore sono in corso delle nevicate copiose e abbondanti. Vere e proprie tempeste di vento e neve stanno colpendo l’intera dorsale, ma in particolare le zone del Gran Sasso e della Majella dove si stanno verificando gli accumuli nevosi al suolo più importanti. A Campo di Giove, ad esempio, versante sudoccidentale della Majella, si sta abbattendo una nevicata senza sosta, tanto che da questa notte fino ad ora l’accumulo presente stimato va oltre il metro. (il Dolomiti)
Su altre fonti
Dopo l'ondata di gelo che ha caratterizzato l'ultimo fine... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Vi abbiamo mostrato l'evoluzione del tempo in questi 2 giorni a Campo di Giove, ai piedi della Maiella, dove, grazie all'effetto stau, si sono superati i 150cm di accumulo di neve fresca. (Meteo & Radar)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Rimani aggiornato sulle notizie di cronaca meteo, previsionali, climatiche in Italia e nel mondo consultando il nostro giornale > > News. ore 14:30 (3bmeteo)
Dopo l'ondata di gelo che ha caratterizzato l'ultimo fine settimana, sta iniziando a farsi sentire la rimonta dell'anticiclone, che porterà una nuova fase di stabilità atmosferica nei prossimi giorni. L'Abruzzo, come gran parte dell'Italia, si prepara a vivere una transizione meteorologica proprio durante le festività natalizie. (ChietiToday)
Chiusa per neve la strada statale 17 “dell’Appennino Abruzzese” oggi, martedì 24 dicembre. A causa delle condizioni meteo e in considerazione delle previsioni di precipitazioni nevose intense, l'Anas ha provvisoriamente chiuso il tratto che va dal chilometro 119,300 nel Comune di Pettorano sul Gizio al chilometro 134 (Piana delle Cinque Miglia) nel Comune di Rivisondoli, fino a cessate esigenze. (ChietiToday)