Neve e maltempo, riunione del Comitato operativo per la viabilità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Neve e maltempo in provincia dell'Aquila, si riunisce il Comitato operativo per la viabilità. Si è tenuta questa mattina in Prefettura una riunione del Comitato Operativo per la Viabilità per effettuare un aggiornato punto di situazione in considerazione delle precipitazioni nevose che hanno interessato, nel corso della nottata e nella mattinata odierna, il territorio provinciale. Alla riunione hanno partecipato i rappresentanti delle Forze di Polizia, del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, della Polizia Stradale, dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile, dell’Amministrazione Provinciale, del Comune dell’Aquila, di Anas, di Strada dei Parchi e della Prefettura di Roma (Il Capoluogo)
Ne parlano anche altri media
L’ALA. Notte di lavoro per i Vigili del fuoco di Sulmona (L’Aquila) e i volontari della protezione civile impegnati a Pratola Peligna (L’Aquila) nella rimozione di rami e alberi caduti. (Il Centro)
Tempesta di neve in Abruzzo: effetto CRONACA, condizioni estreme in atto lungo la SS84 tra Roccaraso e Palena. Vento gelido e fortissimo. (3bmeteo)
ore 19:50 Segui 3BMeteo su Instagram (3bmeteo)
Ci troviamo ad una quota di circa 1400 metri con temperature ampiamente sottozero. Le forti raffiche di vento inoltre, hanno favorito una nevicata 'ventata', con accumuli molto variabili dai 20 ai 90 cm a causa del vento. (iLMeteo.it)
Abruzzo. Neve in Appennino: la neve imbianca Castel di Sangro a 800 mt - Video Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Castel Di Sangro (3bmeteo)
Tuttavia, le giornate di Natale e Santo Stefano non saranno completamente risparmiate da episodi di instabilità, soprattutto sul versante adriatico. L'Abruzzo, come gran parte dell'Italia, si prepara a vivere una transizione meteorologica proprio durante le festività natalizie. (ChietiToday)