Campo di Giove sotto un metro e mezzo di neve: la camminata del meteorologo nella bufera
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cammina a fatica tra le vie di Campo di Giove, in provincia de L'Aquila il meteorologo Jacopo Zannoni attraversando il paese durante la bufera che ha imbiancato l'Abruzzo nelle ultime ore. La neve è arrivata a coprire alcune abitazioni e ha portato alla chiusura di alcune strade nella regione (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
Per monitorare le precipitazioni in corso, la loro intensità ed evoluzione, consulta anche tutti i radar italiani disponibili, li abbiamo raccolti in questa apposita sezione > > Radar. Redazione 3BMeteo (3bmeteo)
Prosegue il maltempo sulle nostre regioni con forti venti di Tramontana, piogge diffuse lungo le coste, copiose nevicate sui rilievi appenninici fino a quote collinari. Graduale miglioramento tra Natale e Santo Stefano (Rete8)
Vi abbiamo mostrato l'evoluzione del tempo in questi 2 giorni a Campo di Giove, ai piedi della Maiella, dove, grazie all'effetto stau, si sono superati i 150cm di accumulo di neve fresca. (Meteo & Radar)
Il maltempo che sta interessando il Centro Abruzzo dove da ieri imperversano forti venti e nevicate ha già provocato danni. Un enorme masso ha rischiato di finire sul manto stradale dopo essersi staccato dalla parete rocciosa. (ilGerme)
Neve e maltempo in provincia dell'Aquila, si riunisce il Comitato operativo per la viabilità. (Il Capoluogo)
L'Abruzzo, come gran parte dell'Italia, si prepara a vivere una transizione meteorologica proprio durante le festività natalizie. Dopo l'ondata di gelo che ha caratterizzato l'ultimo fine settimana, sta iniziando a farsi sentire la rimonta dell'anticiclone, che porterà una nuova fase di stabilità atmosferica nei prossimi giorni. (ChietiToday)