Maltempo Abruzzo: più di un metro di neve, ecco dove e i vari disagi

Maltempo Abruzzo: più di un metro di neve, ecco dove e i vari disagi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT INTERNO

Neve a Pescocostanzo. Uno dei borghi più suggestivi e belli dell’Abruzzo, è stato avvolto nei giorni scorsi, ma anche nelle ultime ore, da una spettacolare bufera di neve che, ha trasformato il caratteristico paesaggio della località in una meravigliosa e fiabesca atmosfera invernale. Il maltempo in Abruzzo non ha risparmiato disagi ai tanti abitanti che si recano nella località durante proprio le festività natalizie, come Carlo e Roberta che hanno inviato alla nostra redazione le immagini allegate di seguito. (METEO.IT)

Ne parlano anche altri giornali

Le abbondanti nevicate del 23 dicembre e della Vigilia di Natale hanno determinato accumuli molto abbondanti e situazioni di difficoltà sulla dorsale appenninica abruzzese, specialmente per quei comuni dei versanti orientali del Gran Sasso e della Majella. (il Dolomiti)

Una nevicata record, almeno in epoca di cambiamenti climatici, quella che si è verificata a Campo di Giove, piccolo paese in provincia dell’Aquila a 1.064 metri di altitudine. La neve ha raggiunto infatti quasi un metro e mezzo di spessore, come non si verificava da tempo in questa zona dell'Abruzzo. (Il Sole 24 ORE)

Dopo l'ondata di gelo che ha caratterizzato l'ultimo fine... Anche in Abruzzo, come gran parte dell'Italia, si va verso una transizione meteorologica proprio in questi giorni di Natale e Santo Stefano. (Virgilio)

Abruzzo, bufera di neve a Pescocostanzo: è tutto sommerso

Il Video in alto. Nelle ultime ore, Pescocostanzo, incantevole comune dell'Abruzzo, è stato colpito da una straordinaria bufera di neve che ha trasformato il paesaggio in un vero e proprio paradiso invernale. (iLMeteo.it)

Bianca Vigilia e bianco Natale in Abruzzo: è scesa tanta neve nelle aree più interne, e si registra oltre un metro al suolo nella località di Campo di Giove, sotto il massiccio della Maiella. Ancora dispersi due alpinisti sul Gran Sasso. (Ilmeteo.net)

Nelle ultime ore, Pescocostanzo, piccolo comune dell'Abruzzo, è stato colpito da una straordinaria bufera di neve che ha trasformato il paesaggio in un vero e proprio paradiso invernale. Nelle ultime 24 ore è caduto quasi un metro di neve. (Il Sole 24 ORE)