Maltempo L’Aquila: riaperta la Statale 17 da Roccaraso a Pettorano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E’ stata riaperta la strada statale 17 tra Pettorano sul Gizio e Roccaraso La chiusura temporanea si era resa necessaria a causa della neve caduta copiosamente nel corso della mattinata. Permane comunque una situazione critica. La riapertura della Statale 17 ha consentito anche il transito di alcuni mezzi di soccorso per trasportare dei pazienti all’Ospedale di Avezzano. Per garantire la viabilità i mezzi spazzaneve saranno al lavoro per tutta la serata e la notte, ha sottolineato il Presidente della Provincia dell’Aquila e sindaco di Castel di Sangro Angelo Caruso. (Rete8)
La notizia riportata su altre testate
SITUAZIONE: La nostra penisola continua ad essere interessata da condizioni di maltempo che si manifestano soprattutto sulle regioni centro-meridionali adriatiche, dove è presente una vasta circolazione depressionaria, in spostamento sul basso Adriatico e sul settore ionico, che continua a convogliare masse d’aria fredda dai vicini Balcani verso le nostre regioni, dove le temperature sono sensibilmente diminuite rispetto ai giorni scorsi e la neve ha interessato anche le zone collinari prossime alla costa e, in alcuni casi (Teramano e Pescarese) anche lungo le aree costiere. (Rete8)
Il Centro Funzionale d’Abruzzo comunica che per la giornata di domani, MERCOLEDÌ 25 DICEMBRE 2024 , prevista CRITICITÀ ORDINARIA/ALLERTA GIALLA per RISCHIO IDROGEOLOGICO TEMPORALI su TUTTE le ZONE di ALLERTA. (Regione Abruzzo |)
ore 14:30 CRONACA, continua a nevicare in Appennino. Le immagini da Roccaraso, dove soffia forte il vento. (3bmeteo)
Una delle località più colpite è stata Campo di Giove, dove le nevicate hanno raggiunto quasi un metro di altezza, trasformando il paesaggio in una vera e propria distesa bianca. (iLMeteo.it)
ore 17:43 Hai una webcam da segnalarci? In questa apposita sezione puoi aggiungerla al nostro network > > Webcam. (3bmeteo)
Cronaca METEO: oltre un metro di neve a Campo di Giove (Abruzzo). VIDEO Super nevicata a Campo di Giove. L'accumulo al suolo supera ormai abbondantemente il metro. Campo di Giove sommerso dalla neve: al suolo oltre un metro (3bmeteo)