Tragedia Natisone, indagati tre vigili del fuoco e un operatore del 112

Tragedia Natisone, indagati tre vigili del fuoco e un operatore del 112
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Svolta nell'inchiesta sulla tragedia del Natisone. Tre vigili del fuoco e un operatore della Sala operativa regionale emergenza sanitaria, sono indagati dalla Procura a Udine per la morte di Patrizia... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Sono momenti drammatici, il livello dell'acqua sta crescendo in modo vertiginoso, l'ondata di piena violentissima non lascerà scampo ai tre amici, inghiottiti dopo un ultimo disperato abbraccio immortalato in un video sul web che commuoverà l'Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I quattro erano al lavoro nelle rispettive centrali operative e l'indagine vuole fare luce sulla tempistica e sulla gestione dei soccorsi. Ipotizzato il reato di omicidio colposo (Adnkronos)

Annegarono nel Natisone, indagati tre pompieri e l’infermiere in servizio alle centrali operative

A confermare la notizia è stato il procuratore Massimo Lia. Si tratta di un operatore della Sores di Palmanova, la sala operativa regionale per le emergenze sanitarie, e di tre Vigili del fuoco, un capoturno e due addetti della centrale operativa di Udine (StatoQuotidiano.it)

Udine Mercoledì 3 dicembre in Procura a Udine è in programma il primo interrogatorio di garanzia per i tre vigili del fuoco e per l'operatore della Sala operativa regionale emergenza sanitaria, indagati di omicidio colposo per la tragedia avvenuta nel fiume Natisone il 31 maggio scorso, quando Patrizia Cormos, Bianca Doros e Cristian Casian Molnar furono travolti dall'improvviso innalzamento del fiume. (Gazzetta di Reggio)