Annegarono nel Natisone, indagati tre pompieri e l’infermiere in servizio alle centrali operative
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Udine Mercoledì 3 dicembre in Procura a Udine è in programma il primo interrogatorio di garanzia per i tre vigili del fuoco e per l'operatore della Sala operativa regionale emergenza sanitaria, indagati di omicidio colposo per la tragedia avvenuta nel fiume Natisone il 31 maggio scorso, quando Patrizia Cormos, Bianca Doros e Cristian Casian Molnar furono travolti dall'improvviso innalzamento del fiume. (Gazzetta di Reggio)
Se ne è parlato anche su altre testate
Leggi tutta la notizia Tre vigili del fuoco e un operatore della Sala operativa regionale emergenza sanitaria, sono indagati dalla Procura a Udine per la morte di Patrizia... (Virgilio)
A confermare la notizia è stato il procuratore Massimo Lia. Si tratta di un operatore della Sores di Palmanova, la sala operativa regionale per le emergenze sanitarie, e di tre Vigili del fuoco, un capoturno e due addetti della centrale operativa di Udine (StatoQuotidiano.it)
"Venite a salvarci", quasi gridava Patrizia Cormos il 31 maggio al telefono con il 112, il numero unico di soccorso. La ragazza morirà con gli amici Bianca Doros e Cristian Molnar, annegando nel fiume Natisone in piena. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
I quattro erano al lavoro nelle rispettive centrali operative e l'indagine vuole fare luce sulla tempistica e sulla gestione dei soccorsi. Ipotizzato il reato di omicidio colposo (Adnkronos)