Belloni-Meloni, un addio liberatorio per entrambe

Belloni-Meloni, un addio liberatorio per entrambe
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Presentate personalmente a Meloni, le dimissioni dell’ambasciatrice Belloni dal Dis, l’organismo di coordinamento dei servizi segreti, sono state vissute da entrambe - chi le ha date e chi le ha ricevute - come una liberazione. Anche la disputa sulla fuga di notizie è superata. Il governo nominerà presto il successore. Ma c’è un’inconfessabile ragione per cui l’uscita di scena di una delle miglio… (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

(Adnkronos) – “Saremo presenti anche noi a Roma all’incontro interministeriale del 21 gennaio che inaugura i ‘South 2 Corridor’: da tempo insistiamo sulla necessità di intensificare i rapporti italo-tedeschi in termini di pianificazione economica e industriale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Caso con il quale sono strettamente connesse le dimissioni dell’ambasciatrice italiana che fu messa ai vertici dell’intelligence da Mario Draghi e confermata da Giorgia Meloni, che le ha poi a suo tempo affidato anche la gestione del G7 a presidenza italiana. (Il Dubbio)

E lì non è escluso che, tra le altre cose, si decida proprio il successore di Belloni che ha dato le dimissioni a partire dal 15 gennaio con quattro mesi di anticipo dall’organismo che coordina le due agenzie Aise (Estero) e Aisi (interni). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Via al dopo Belloni: Rizzi verso la direzione del Dis

Qual è la vera Elisabetta Belloni? Qual è la vera Elisabetta Belloni? Quella che sussurra a Repubblica o quella che parla al Corriere della sera? (Start Magazine)

La burrasca è durata sì e no una giornata: con la sua intervista di ieri al Corriere della Sera, la direttrice dimissionaria del Dis Elisabetta Belloni ha sostanzialmente fatto marcia indietro rispetto alle dichiarazioni polemiche che le erano state attribuite in precedenza e sono state molto stemperate. (il manifesto)